Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è ADC pubblica...mi sembra quella fatta in passato da AirFrance ed altri, con accordo di sottoscrizione di nuove azioni con un un privato, che non coinvolge tutti gli azionisti.
Come in passato, questo significa che sei fregato (se possessore di certificato con quel sottostante)... :nnoo:
ma è sicura questa cosa? E' sicuro che non ci sarà rettifica?

Cs azzera gli obbligazionisti subordinati mentre gli azionisti vengono parzialmente salvaguardati forse per fare un faviore agli arabi... credo non sia mai successo prima perchè in questi casi a subire il maggior danno sono gliazionisti. Anche se in Italia non credo possa succedere mi chiedo a questo punto chi comprerà obblig. sub delle banche...

Cs azzera gli obbligazionisti subordinati mentre gli azionisti vengono parzialmente salvaguardati forse per fare un faviore agli arabi... credo non sia mai successo prima perchè in questi casi a subire il maggior danno sono gliazionisti. Anche se in Italia non credo possa succedere mi chiedo a questo punto chi comprerà obblig. sub delle banche...
Se escono con tassi al 25 per cento di intesa io le compro ;)
Anzi mi accontento del 20
Comunque hai ragione in pieno battute a parte

Nella pratica però è un po’ diverso ,i sub sarebbero saltati in qualunque scenario alternativo,fallimento o nazionalizzazione quindi poco sarebbe cambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto