Certificati di investimento - Cap. 5 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
io sono ottimista sui bancari soprattutto i nostrani. Il sistema si sta dimostrando solido (al momento solo penalizzati da fattori di fiducia senza fondamenti), nel lungo benificeranno di tutti i crediti fiscali comprati col superbonus (che ora potrebbero pure continuare a comprare a sconto) e quindi dovranno far emergere parecchi utili per sfruttarli.
Unico inconveniente la stretta creditizia che sicuramente avrà effetti negativi sul comparto ma su quella penso che le banche centrali interverranno (in ritardo) ma con molta decisione.
Buon periodo per mettersi in cascina certificati da buoni rendimenti con scadenze 3+ anni

XS2407721245
XS2463717681
i miei preferiti

E se cadesse un altro colosso?
 

skolem

Listino e panino
Si lo avevo visto anch'io, ma il prefisso VIE fa riferimento alla borsa di Vienna, qualche titolo nostrano lo stanno risistemando (tipo Intesa, unicredit, generali), forse stanno iniziando a correggere l'errore.
Cambiando il prefisso c'è una notevole differenza delle quotazioni, ad esempio al momento Intesa è quotata a 2,29 come BIT e 2,31 come VIE; non è poca la differenza... :mmmm:
Non lo sapevo che alla borsa di Vienna fossero quotate quasi tutte le blue chips italiane.
Comunque oggi i titoli col solito prefisso BIT hanno ripreso a funzionare con googlefinance.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
E se cadesse un altro colosso?
SVB e CS sono stati casi molto particolari dove la crisi di fiducia si è innestata sopra situazioni con enormi problemi di gestione.

DB sembra aver retto quello che alla fine è stato un attacco speculativo senza motivazioni concrete

inoltre molte nostre banche nostrane hanno approvato piani di buyback quindi ulteriori attacchi speculativi favorirebbero il ri-acquisto a prezzi più bassi.
 

fabriziof

Forumer storico
Ho appena passato un ordine di acquisto sul certificatone ( e va bè ognuno ha le sue manie) al call center della banca che come al solito ha dovuto leggermi una dichiarazione secondo la quale il certificato in questione é soggetto al bailin ,in pratica che vuol dire ?
 

maxlt

Nuovo forumer
indubbiamente le banche francesi hanno scontato e continuano a scontare il peggiore movimento in Europa tra le banche non direttamente coinvolte. Non capisco se è perchè se ne ravvede una maggiore fragilità e se è fondata tale visione.
la più debole di tutte è sg. che guarda caso da ultima trimestrale aveva fatto accantonamenti a differenza delle altre.
credo che fino a prossime trimestrali si navigherà a vista sul comparto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto