Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
la Corte dei conti denuncia ritardi nell’applicazione del Pnrr. Finora è stato speso solo il 6% dei fondi europei previsti, 191 miliardi in tutto. E il ministro al quale è affidata la partita del Recovery, Raffaele Fitto, ammette: “Alcuni interventi saranno irrealizzabili, è matematico”.

La cosa era già nota l'anno scorso con il Governo Draghi. E' uno dei motivi per cui lo stesso si è defilato appena ne ha avuto occasione.
Le procedure richieste dall'Europa sono spesso irrealizzabili con l'organizzazione del paese Italia.
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
meglio alleggerire SG e un po i bancari in generale, se possibile, visto che sono presenti quasi in ogni certificato. Sempre secondo me, il che quindi conta poco.
io sono ottimista sui bancari soprattutto i nostrani. Il sistema si sta dimostrando solido (al momento solo penalizzati da fattori di fiducia senza fondamenti), nel lungo benificeranno di tutti i crediti fiscali comprati col superbonus (che ora potrebbero pure continuare a comprare a sconto) e quindi dovranno far emergere parecchi utili per sfruttarli.
Unico inconveniente la stretta creditizia che sicuramente avrà effetti negativi sul comparto ma su quella penso che le banche centrali interverranno (in ritardo) ma con molta decisione.
Buon periodo per mettersi in cascina certificati da buoni rendimenti con scadenze 3+ anni

XS2407721245
XS2463717681
i miei preferiti
 

oldmouseit

Forumer storico
io sono ottimista sui bancari soprattutto i nostrani. Il sistema si sta dimostrando solido (al momento solo penalizzati da fattori di fiducia senza fondamenti), nel lungo benificeranno di tutti i crediti fiscali comprati col superbonus (che ora potrebbero pure continuare a comprare a sconto) e quindi dovranno far emergere parecchi utili per sfruttarli.
Unico inconveniente la stretta creditizia che sicuramente avrà effetti negativi sul comparto ma su quella penso che le banche centrali interverranno (in ritardo) ma con molta decisione.
Buon periodo per mettersi in cascina certificati da buoni rendimenti con scadenze 3+ anni

XS2407721245
XS2463717681
i miei preferiti
Io penso che a maggio le banche italiane faranno bilanci record.
A parte le plusvalenze sui crediti basta pensare alle forbici sui tassi, che non hanno alzato- o di poco- sul tasso dare ma che hanno prontamente aggiornato sul tasso avere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto