Certificati di investimento - Cap. 5 (57 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fff

Forumer attivo
Direi che non andava comprato sopra la parità. Anch'io ne avevo una prima quota sopra, poi, sulla discesa del titolo, ho incrementando abbassando il pmc. E' una questione da tener presente per i prossimi acquisti. Comunque ricordo che in un seminario tempo addietro di Leonteq, i tecnici confermarono di aver confezionato il prodotto con un tasso cedole buono proprio grazie alla formulazione di rimborso discrezionale.
Come già detto può andar bene e può andar male a seconda del mercato. In ogni caso non conviene comprare questi titoli oltre la parità, meglio attendere che scendano un po'...
Stesso problema ce l'ho con XS2443098012 in cui sono sotto prezzo a causa della mancata garanzia di rimborso a maggio (nonostante sia oltre lo strike)
Io ne ho abbastanza con prezzo di carico a 99,3 e francamente me lo terrei volentieri fino al 2025 se possibile. Non vedo molto di meglio in giro, considerando che i sottostanti non sono titoli "minori", a rischio come tutti i titoli azionari, ma non esagerato, che stanno cosi oggi:

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLastPerformance
BPE1,9095-1,1462,3120,97%
PIRC4,168-2,5014,569,40%
STM36,995-22,19751,5939,45%
 

skolem

Listino e panino
Mercati verdi. Forse i ben informati sanno che i dati su inflazione mostreranno trend in raffreddamento?
L'attenzione si sposta sull'inflazione tedesca, attesa alle 14:00. Il consenso si aspetta per marzo un incremento armonizzato su base mensile dello 0,80% (+1% a febbraio) e su base annua del +7,50% (+9,30% a febbraio).
 

NoWay

It's time to play the game
Io ne ho abbastanza con prezzo di carico a 99,3 e francamente me lo terrei volentieri fino al 2025 se possibile. Non vedo molto di meglio in giro, considerando che i sottostanti non sono titoli "minori", a rischio come tutti i titoli azionari, ma non esagerato, che stanno cosi oggi:

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLastPerformance
BPE1,9095-1,1462,3120,97%
PIRC4,168-2,5014,569,40%
STM36,995-22,19751,5939,45%

Perché trigger? Barriera direi...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Direi che non andava comprato sopra la parità. Anch'io ne avevo una prima quota sopra, poi, sulla discesa del titolo, ho incrementando abbassando il pmc. E' una questione da tener presente per i prossimi acquisti. Comunque ricordo che in un seminario tempo addietro di Leonteq, i tecnici confermarono di aver confezionato il prodotto con un tasso cedole buono proprio grazie alla formulazione di rimborso discrezionale.
Come già detto può andar bene e può andar male a seconda del mercato. In ogni caso non conviene comprare questi titoli oltre la parità, meglio attendere che scendano un po'...
Stesso problema ce l'ho con XS2443098012 in cui sono sotto prezzo a causa della mancata garanzia di rimborso a maggio (nonostante sia oltre lo strike)
io rimango dell'idea che sia stata una buona scelta, ho puntato su quel certificato in ottica autocall e non ritengo di essermi "bruciato":
-mi piacciono i sottostanti che sono diversificati rispetto al resto che si trova emdiamente nei portafogli,
-"investito sopra i 1000" è un po approssimativo, chi è entrato sperando nel autocall l'ha fatto comprando poco sopra ai mille (altrimenti non ci sarebbe stata ciccia) e praticamente dovremmo anche discriminare quanto lontano dalla data di stacco cedola si è investito
 

NoWay

It's time to play the game
Germania

HICP Prelim MM *

Attuale 1.1 %
Atteso 0.8 %
Precedente 1.0 %


HICP Prelim YY *

Attuale 7.8 %
Atteso 7.5 %
Precedente 9.3 %
 

CarloConti

Forumer storico
io rimango dell'idea che sia stata una buona scelta, ho puntato su quel certificato in ottica autocall e non ritengo di essermi "bruciato":
-mi piacciono i sottostanti che sono diversificati rispetto al resto che si trova emdiamente nei portafogli,
-"investito sopra i 1000" è un po approssimativo, chi è entrato sperando nel autocall l'ha fatto comprando poco sopra ai mille (altrimenti non ci sarebbe stata ciccia) e praticamente dovremmo anche discriminare quanto lontano dalla data di stacco cedola si è investito
il discorso che si è comprato sopra 1.000 (1.002/1.003) era per sottolineare "l'errore" di valutazione fatta in quel periodo, insomma chi ha comprato riteneva "a torto" che avrebbe potuto rimborsare alla prima call possibile. L'errore sta nel fatto che con sottostanti ben sopra strike si è comprato ben sotto i 1.000 e tutt'ora si compra circa un 3% sotto i 1.000.
Poichè si tratta di prodotti nuovi e solo "vivendo" se ne può valutare il comportamento, ex post, mi viene da dire che è stato un errore immaginare la call e comprarlo sopra la pari visto che ancora oggi con sottostanti ben sopra lo strike quota sotto la pari e mi fa strano. Se lo stesso MM lo vende con un 3% sotto la pari la vedo proprio difficile che abbia intenzione di richiamarlo a breve.
Che poi va benissimo a chi lo ha comprato, posso esser anche d'accordo, ma diventa un'altro tipo di investimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto