Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Ciao Grisù, senza dubbio è un certificato da prendere (nel caso) con le molle ma l'ipotesi che hai fatto mi sembra un po' al limite. Se Unicredito perdesse il 60% dallo strike e Generali il 40% andrebbero rispettivamente a circa 6,1 e 10,75, valori che mi sembra non abbiano mai toccato negli ultimi 5 anni. Ancora più improbabile che crollino insieme. Vorrebbe dire crisi finanziaria nazionale ed in tal caso non credo si salverebbero molti certificati. Comunque non penso di entrare, anzi ti dirò che ho venduto quel che avevo comprato la settimana scorsa a meno di 90 nel pieno della crisi CS. Ciò non toglie che per me sia da seguire fino in prossimità della prima data possibile di richiamo a Luglio. Devi poi considerare che è step-down.

Ciao joe
Piu' che del certificato in particolare ho parlato della tipologia di questi certificati (stellar),che se gira il vento diventa molto pericolosa ( e questa tipologia ha anche l'airgag e ho fatto l'esempio che best -40 e worst -60 il rimborso e ' 0.
attualmente come gira il mercato il certificato in questione non da grossi problemi ,se cambia veramente il vento come ho detto questa tipologia che sembra difensiva perche ha l'airbag 50% e' meglio non averla.
faro' un esempio meno drastico best -35 worst -35 tutti i due sottostanti dentro la barriera e invece che rimborso a 100 rimborso a 60.
 

Fabrib

Forumer storico
Kremlinologists think it’s no coincidence that Russian authorities seized Wall Street Journal reporter Evan Gershkovich just a day after he co-authored a Journal story on how Russia’s economy is “starting to come undone.”
 

Jsvmax79

Forumer storico
Kremlinologists think it’s no coincidence that Russian authorities seized Wall Street Journal reporter Evan Gershkovich just a day after he co-authored a Journal story on how Russia’s economy is “starting to come undone.”


U.S. citizens residing or traveling in Russia should depart immediately, the White House has said.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Supermarket prices keep rising in Germany. German Food #inflation jumped 22.3% YoY in March, a fresh ATH since the start of the statistics, and up from 21.8% in February.
FseoLf1X0AEJcE6.png
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao Grisù, senza dubbio è un certificato da prendere (nel caso) con le molle ma l'ipotesi che hai fatto mi sembra un po' al limite. Se Unicredito perdesse il 60% dallo strike e Generali il 40% andrebbero rispettivamente a circa 6,1 e 10,75, valori che mi sembra non abbiano mai toccato negli ultimi 5 anni. Ancora più improbabile che crollino insieme. Vorrebbe dire crisi finanziaria nazionale ed in tal caso non credo si salverebbero molti certificati. Comunque non penso di entrare, anzi ti dirò che ho venduto quel che avevo comprato la settimana scorsa a meno di 90 nel pieno della crisi CS. Ciò non toglie che per me sia da seguire fino in prossimità della prima data possibile di richiamo a Luglio. Devi poi considerare che è step-down.
covid?
 

skolem

Listino e panino
La Segretaria del Tesoro statunitense Janet Yellen ha affermato che la regolamentazione bancaria e le norme di vigilanza devono essere riviste, in seguito ai fallimenti di Silicon Valley Bank, per garantire che vengano presi in considerazione gli attuali rischi del sistema bancario. In un discorso all'Associazione Nazionale per l’Economia Aziendale, Yellen ha anche chiesto una maggiore regolamentazione del crescente settore non bancario, cosiddetto "shadow", che comprende i fondi monetari, gli hedge fund e le criptovalute.

ALLELUJA
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto