GRISU63
Forumer storico
Ciao Grisù, senza dubbio è un certificato da prendere (nel caso) con le molle ma l'ipotesi che hai fatto mi sembra un po' al limite. Se Unicredito perdesse il 60% dallo strike e Generali il 40% andrebbero rispettivamente a circa 6,1 e 10,75, valori che mi sembra non abbiano mai toccato negli ultimi 5 anni. Ancora più improbabile che crollino insieme. Vorrebbe dire crisi finanziaria nazionale ed in tal caso non credo si salverebbero molti certificati. Comunque non penso di entrare, anzi ti dirò che ho venduto quel che avevo comprato la settimana scorsa a meno di 90 nel pieno della crisi CS. Ciò non toglie che per me sia da seguire fino in prossimità della prima data possibile di richiamo a Luglio. Devi poi considerare che è step-down.
Ciao joe
Piu' che del certificato in particolare ho parlato della tipologia di questi certificati (stellar),che se gira il vento diventa molto pericolosa ( e questa tipologia ha anche l'airgag e ho fatto l'esempio che best -40 e worst -60 il rimborso e ' 0.
attualmente come gira il mercato il certificato in questione non da grossi problemi ,se cambia veramente il vento come ho detto questa tipologia che sembra difensiva perche ha l'airbag 50% e' meglio non averla.
faro' un esempio meno drastico best -35 worst -35 tutti i due sottostanti dentro la barriera e invece che rimborso a 100 rimborso a 60.