Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
guarda, vedendo cometanno spendendo alcuni fondi ammetto che non mi dispiacerebbe rinunciare a parte di quel debito sul groppone.
Ti racconto quel che vedo da qualche anno di fronte alle mie finestre nella 'laboriosa' Milano. Dal 2019 stanno trafficando per la 'riqualificazione' di una stazione della MM Metropolitana Milanese. Il termine altisonante significa semplicemente rifare la piastrellatura delle pareti e della galleria che sta venendo giù dopo solo pochi anni dall'installazione. Sul piazzale antistante l'ingresso campeggia, senza vergogna, il cartello di cantiere che proclama 'termine lavori 31 Dicembre 2021'. Mi sembra che sia stato Nando Dalla Chiesa a scrivere che gli appalti pubblici, ormai quasi monopolio della 'ndrangheta, non vengono terminati mai perché per il malaffare è più conveniente che siano eterni.
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo i rumors che si sono susseguiti nelle scorse settimane, L’Oréal ha annunciato che acquisirà Aesop, il marchio cosmetico di lusso fondato a Melbourne (AUS) che fa capo alla brasiliana Natura & Co., per 2.53 miliardi di dollari.
La transazione, che si dovrebbe completare nel 3Q 2023, aiuterà la società brasiliana a ridurre il debito e a “perseguire altre priorità”.
Il marchio ha registrato un fatturato di circa 173 mln di dollari nel 4Q ed era il brand più profittevole nel portafoglio di Natura (include altri brand come Avon e Body Shop).
Il CEO di L’Oréal ha affermato che il brand si inserisce perfettamente nel portafoglio prodotti del gruppo e rispecchia il trend di premiumizzazione attuale del mercato.
Nelle scorse settimane dopo un interesse da parte di LVMH si era parlato di un acquisto congiunto da parte di L’Oréal e Permira oltre a una partecipazione anche della famiglia francese che controlla l’omonima società Clarins.
Il deal conferma la dinamicità del settore beauty globale con un consolidamento in atto soprattutto sull’alto di gamma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto