Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo molti argomenti di pressione, non ultimo cessare l'invio di armi, ma credo che fermare la resistenza sia una scelta degli ucraini: almeno quello.

Dopo un mese di guerra l'occidente deve riverificare l'efficacia delle misure adottate.
Personalmente le sanzioni non mi sembra abbiano avuto l'effetto sperato (almeno per il momento). Per essere più incisivi occorre 'toccare' la questione dell'approvvigionamento energetico. Per quanto riguarda la fornitura delle armi anche qui occorrono dei correttivi, nel senso che le forniture e l'azine va aumentata o diminuita, a seconda che si voglia puntare sulla prosecuzione o sullo stop immediato, che a questo punto comporterebbe un forte 'invito' a Zeleenski per scendere a patti con Putin, anche se la cosa personalmente non mi piace affatto.
Occorre maggior impegno degli Stati Uniti e una scelta strategica comune.

aprire thread dedicato in questo modo non si capisce più nulla
Prevedere, ad esempio, che la guerra duri due giorno o 6 mesi credo possa influenzare il tuo modo di operare sui certificati, discutere sul fatto che lo zar si fermi ai missili iperbarici o sia tentato da qualche atomica all'inizio solo tattica idem, o no?

Domanda su EDF: su fineco vedo -7%, mentre su investing e googlefinance vedo -2,6%
E' partito l'AdC oggi??
Si sa niente se i certificati corrispondenti avranno una correzione K sullo strike di EDF?
Grazie

Domanda su EDF: su fineco vedo -7%, mentre su investing e googlefinance vedo -2,6%
E' partito l'AdC oggi??
Si sa niente se i certificati corrispondenti avranno una correzione K sullo strike di EDF?
Grazie

EDF announces the launch and the terms of a share capital increase for an amount of more than 3.1 billion euros with preferential subscription rights
KEY TERMS OF THE TRANSACTION
  • Subscription ratio: 2 new shares for 13 existing shares
  • Subscription price: 6.35 euros per new share
  • Theoretical value of the preferential subscription right: 0.34 euros
  • Trading period of the preferential subscription rights: from 21 March to 30 March 2022 inclusive
  • Subscription period: from 23 March to 1 April 2022 inclusive
  • Rights issue results: 5 April 2022
  • Settlement-delivery and listing of the new shares on Euronext Paris: 7 April 2022
  • Subscription commitment: subscription of the French State proportional to its 83.88% stake in EDF share capital, representing a subscription commitment of approximately 2.7 billion euros

"Se sarà l'Europa a fare la scelta politica di chiudere i rubinetti, - spiega il professor Davide Tabarelli dell'Università di Bologna al Messaggero - è bene che sia preparata a un cataclisma, con il gas oltre 300 megawattora, il petrolio fino a 300 dollari al barile e un'inflazione a doppia cifra. Ecco perché è cruciale mettere un tetto ai prezzi. Cosa deve fare l'Italia? "Usare da subito il carbone, anche il legname per il riscaldamento, razionare i consumi e sperare nel gas che sta cercando il governo".

E' partito l'AdC oggi??
Grazie
ci sono i diritti per le nuove quote in negoziazione
EDF DR 01.04.22 - EDFDS.PAR

per i certificati mi aspetto rettifica.

Per EDF mi aspetto che passate le elezioni francesi si allenti questa strozzatura politica agli utili

"Se sarà l'Europa a fare la scelta politica di chiudere i rubinetti, - spiega il professor Davide Tabarelli dell'Università di Bologna al Messaggero - è bene che sia preparata a un cataclisma, con il gas oltre 300 megawattora, il petrolio fino a 300 dollari al barile e un'inflazione a doppia cifra. Ecco perché è cruciale mettere un tetto ai prezzi. Cosa deve fare l'Italia? "Usare da subito il carbone, anche il legname per il riscaldamento, razionare i consumi e sperare nel gas che sta cercando il governo".
Comincio a capire perché Benito M. aveva in forte antipatia i professori :rolleyes:

Qualcuno dovrebbe dirgli che 'un tetto ai prezzi' detto anche calmiere, non è mai servito a nulla se non a far sparire la merce calmierata. Raramente ho letto tante minxxxate in così' breve dichiarazione :oops:

Ultima modifica:
Però di fronte a questo scenario apocalittico, come anche a quello citato prima sui prezzi fuori controllo delle materie prime alimentari, non mi pare che i mercati siano molto preoccupati, anzi! Come si spiega?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto