Certificati di investimento - Cap. 5 (55 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quello che posso dirti e' che quasi tutte le aziende (di sicuro automobilistiche e siderurgiche) hanno e fanno i doppi turni, generalmente 06-14 e 14-22.
Alcune volte fanno anche il turno di notte, ma non so se in questo periodo ci sia.

Se cosi' non fosse, ci sarebbe il 50% degli operai in cassa integrazione o licenziato.
Non ho letto l'articolo di Tiscali e non ho intenzione di leggerlo, per caso parla di una esplosione del tasso di disoccupazione in Germania che mi sono perso?

No, solo di problemi di produzione in Ucraina, dove era stata delocalizzata la produzione delle imbracature dei cavi...
 

NoWay

It's time to play the game
Draghi: ammirazione per una resistenza eroica... davanti all'inciviltà l'Italia non intende girarsi dall'altra parte... l'Italia vuole l'Ucraina nella UE...Aiuti anche militari...l'Italia è con voi presidente Zelensky

Anche... "Oggi l'Ucraina non difende solo se stessa ma la nostra pace, libertà e sicurezza".
Posto che sia così, assurdo farli combattere da soli. Mah...
 

fabrifede

Forumer storico
Si, ma il tuo articolo titola "VW e BMW fermano la produzione".
E' un tantino diverso dal "solo problemi di produzione in Ucraina", o no?
Il titolo forse fuorvia un po’ ma il succo è che senza imbracature la produzione arriverà a fermarsi.
O riesci a spostare la struttura, poco percorribile, oppure costruisci nuove strutture, anche qui credo poco percorribile se non nel medio periodo…
 

skolem

Listino e panino
Il titolo forse fuorvia un po’ ma il succo è che senza imbracature la produzione arriverà a fermarsi.
O riesci a spostare la struttura, poco percorribile, oppure costruisci nuove strutture, anche qui credo poco percorribile se non nel medio periodo…
Comunque alla borsa di questi problemi produttivi/logistici, dell'inflazione che strozzerà la ripresa, della scarsità delle materie prime, di una guerra nel cuore dell'Europa scatenata da una potenza nucleare, non sta fregando una mazza.
Poi tra qualche giorno piomberà tutto giù e qui una persona scriverà "Ecco, perchè oggi si scende? Cosa c'è di diverso tra ieri e oggi?"
:futuro:

Dimenticavo: ...di una FED più aggressiva che potrebbe alzare maggiormente i tassi rispetto a quanto detto alcuni giorni fa.
 

CarloConti

Forumer storico
MA l'occidente ha le possibilità militari di mettere a posto Putin. Conviene aspettare o farlo subito ?
follia intervenire militarmente.
Unico principio è: non esiste la guerra e quindi non si fa neanche. Bisogna adottare e creare qualsiasi altro mezzo di persuasione, forte e determinato, purtroppo anche subendone delle conseguenze indirette da un punto di vista economico. Ma la difesa di un principio, se ritenuto fondamentale, come insegna la storia, ha un costo. Anche se ritengo che i costi possano essere, come sempre, temporanei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto