NoWay
It's time to play the game
CH1171812089 questo non è ancora a mercato?
Domani...
CH1171812089 questo non è ancora a mercato?
Per fare qualunque tipo di contrattazione ti devi sedere al tavolo con i venditori. Se ce ne sono molti, magari puoi contrattare, ma se il venditore è uno ed è uno come Putin, che si alza un giorno e dice (come ha fatto): da oggi mi pagate in rubli (praticamente stracciando i contratti in essere), allora mi sa che imporre un cap è un'illusione ottica irrealizzabile.Io, riconoscendo la mia ignoranza in materia, non capisco perchè si continua a parlare di mettere un cap alle quotazioni di gas e petrolio, ma poi non si fa niente. Perchè non si persegue questa idea? Finora il gas è sempre arrivato regolare, ma lo si sta pagando 10 volte di quanto costava 1 anno fa, solo per la paura delle rappresaglie russe. Finora è tutta speculazione e quindi perchè non si può mettere un tetto?
Bella la definizione di ponte fra oriente e occidente.La Cina accusa il segretario generale della Nato di fare “disinformazione” in merito all’eventuale supporto di Pechino a Mosca nel conflitto in Ucraina. A dirlo è Wang Wenbin portavoce del ministero degli Esteri. Lo riportano i media cinesi. Secondo Pechino la Cina ha compiuto “sforzi attivi e in modo obiettivo e imparziale” per promuovere il cessate il fuoco “evitare una crisi umanitaria e ripristinare la pace e la stabilità”. A dire di Wang “ciò che serve per risolvere problemi complessi è una mente fredda e razionale, senza aggiungere benzina sul fuoco. Occorre la comunicazione, non la pressione e la coercizione”. Infine Pechino sottolinea come Kiev “dovrebbe diventare un ponte di comunicazione tra Oriente e Occidente, piuttosto che la prima linea di una rivalità tra grandi potenze”.
Bella la definizione di ponte fra oriente e occidente.
Dovrebbero però andare a dire a Putin che il ponte non è suo e deve essere libero e avere un suo governo eletto.
Cosa che non fanno, visto che senza l'Occidente e la Cina, Putin sarebbe a terra con tutte le ruote.
Da quanto sento dire da vari analisti, la richiesta di neutralità era una finzione russa iniziale.A me sembra che con quel giro di parole si appoggi l'idea di un Paese neutrale...
A me sembra che con quel giro di parole si appoggi l'idea di un Paese neutrale...
10.23 Ambasciatore ucraino, con Mosca discutiamo su Paesi garanti sicurezza
"Sulla nostra neutralità, siccome non si ritiene che l'Ucraina diventi un membro della Nato, dobbiamo trovare un altro modo per garantire la nostra sicurezza. Non possiamo usare il modello di Austria e Svezia, perché abbiamo una situazione diversa nel nostro Paese. La soluzione potrebbe essere un modello che garantisca al paese aggredito di avere entro le 24 ore dall'aggressione sostegno militare e economico. Quali debbano essere i Paesi che garantiscono la sicurezza fa parte della trattativa". Così l'ambasciatore ucraino in Italia Yaroslav Melnykin, parlando in audizione in Commissione Esteri della Camera dei negoziati in corso.
È che come sempre il diavolo è nei dettagli...
Su questo punto Zelensky potrebbe fare una "magata" e chiedere di mettere la Cina come garante che deve agire entro le 24 ore dall'ipotetica aggressione...