Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Germania si scopre realistica
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
La compagnia petrolifera e di gas controllata dallo stato polacco PGNiG ha annunciato che continuerà a pagare i suoi acquisti di gas russo secondo il contratto attuale e si rifiuterà di fare pagamenti in rubli come richiesto da Mosca. La Germania - per la quale un tale cambiamento rappresenta una "violazione del contratto" - e l'Austria hanno già respinto la richiesta fatta dal presidente russo Vladimir Putin ieri.

In sostanza andranno tutti allo scontro. Un po' di tempo lo guadagnano di certo. E arriva la primavera...
E poi tutti scommettono che, nuovamente, Putin bluffa e ha troppo bisogno di questi soldi per perderli.
Per dare il gas ai cinesi (ammesso che si accordino sul prezzo) deve prima costruire un gasdotto...

Non ti seguo. In che senso guadagnano tempo? No rubli no gas. Poi gli farai causa (che per quello sarà aria fritta), ma il gas continuerai a non averlo. Certo se bluffa è un altro discorso...
 
The European Central Bank would consider extending its money-printing programme beyond this summer if the euro zone economy fell into a "deep recession" because of the conflict in Ukraine, ECB board member Isabel Schnabel said on Thursday.

Azz, se la Schnabel arriva ad esporsi così, la situazione è ancora più brutta di quello che pensavo... :confused:
 
Nel mese di gennaio i disinvestimenti esteri da titoli pubblici italiani sono stati pari a 4,3 miliardi. Un dato di per sè non impressionante, se non fosse che si tratta del sesto mese consecutivo in cui il saldo netto è negativo e il totale dei deflussi esteri del periodo ammonta a 70 miliardi di euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto