Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterubb

Forumer storico
Nell'Italia calcistica occorrerebbe rivedere il rapporto tra federazione e club delle squadre e non ha senso mantenere il girono serie A a 20 squadre, con un calendario che satura tutta la stagione e impedisce di recuperare un turno perché non c'è una data libera. I risultati si vedono sia per la Nazionale sia nelle Coppe (Sono anni che un club italiano non vince una coppa europea).
Premesso che sarei x una serie A a 16 squadre, neanche a 18, ma poi non si capisce perchè l'Inghilterra con lo stesso numero di squadre in Premier, due Coppe nazionali che giocano il triplo di partite della nostra, puntualmente porti un paio di squadre in semifinale di Champions (e spesso la vinca) e la Nazionale si qualifichi puntualmente ai Mondiali...
 

bluemax

Forumer attivo
Da C&D

"PROBLEMI TECNICI DIFFUSI SUL TLX E SEDEX. ASSENTI ANCORA DAI BOOK BNP PARIBAS, GOLDMAN SACHS, CREDIT SUISSE E UBS"
 

skolem

Listino e panino

io, un po in controtendenza, invece credo che se l'Europa e l'America decidono e si mettono d'impegno, realmente in poco tempo tagliano fuori la Russia dalla fornitura di gas e petrolio. Per la Russia non cambierà molto? Bhooo ma non credo proprio, ritengo che per la Russia sarà un danno davvero importante e, comunque, indipendentemente se sia o non sia un problema per la Russia, giusto non avere a che fare con chi deliberatamente uccide civili, bambini, stupra e distrugge in piena Europa nel 2022 dopo quello che la storia ci ha fatto vedere proprio sugli stessi territori. Facessero la loro vita, prosperassero anche, ma lontano da me.
Concordo con te. Al di là della motivazione etica e politica, aggiungo che è anche un modo per combattere la speculazione selvaggia dei prezzi.
Adesso siamo ricattati dal fornitore e dagli speculatori.
 

Joe Silver

Forumer storico
Biden deve sbloccare i progetti gas al paese suo e comunque non sarà una cosa di domani mattina.
I mercati però anticipano.
Stavo pensando perché, in attesa dei rigassificatori, non si potrebbero riconvertire (si fa relativamente alla svelta) le centrali di generazione ele ri-passando dal gas all'olio, del quale non ci son problemi di approvvigionamento. Tra l'altro la resa termica è superiore (vero Ingegnare?).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
9.41 Corea del Nord: "Missile dimostra forza contro Usa"
Il missile balistico intercontinentale sparato ieri dalla Corea del Nord dimostra che il Paese è "pronto a un confronto di ampio respiro" con gli Stati Uniti. Lo ha riportato l'agenzia di stampa statale nel ricordare che l'ordine e la supervisione del lancio del potentissimo missile è stata fatta direttamente dal leader nordcoreano Kim Jong-Un.


l'ennesima VITTIMA delle provocazioni USA
 

NoWay

It's time to play the game

io, un po in controtendenza, invece credo che se l'Europa e l'America decidono e si mettono d'impegno, realmente in poco tempo tagliano fuori la Russia dalla fornitura di gas e petrolio. Per la Russia non cambierà molto? Bhooo ma non credo proprio, ritengo che per la Russia sarà un danno davvero importante e, comunque, indipendentemente se sia o non sia un problema per la Russia, giusto non avere a che fare con chi deliberatamente uccide civili, bambini, stupra e distrugge in piena Europa nel 2022 dopo quello che la storia ci ha fatto vedere proprio sugli stessi territori. Facessero la loro vita, prosperassero anche, ma lontano da me.

Ancora... come? Con il gas liquido? Senza i rigassificatori? O appunto come ironizzava Joe rigassificandolo dove si può e poi portandolo nelle bombole?
Dall'articolo di Old... "La capacità totale di questi tre rigassificatori è di circa il 20% del fabbisogno nazionale", campa cavallo a mettere navi metaniere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto