Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
9.41 Corea del Nord: "Missile dimostra forza contro Usa"
Il missile balistico intercontinentale sparato ieri dalla Corea del Nord dimostra che il Paese è "pronto a un confronto di ampio respiro" con gli Stati Uniti. Lo ha riportato l'agenzia di stampa statale nel ricordare che l'ordine e la supervisione del lancio del potentissimo missile è stata fatta direttamente dal leader nordcoreano Kim Jong-Un.
l'ennesima VITTIMA delle provocazioni USA
Se l'é presa perché da quando Donaldo è tornato a giocare a golf non lo caxa più nessuno
 

NoWay

It's time to play the game
9.41 Corea del Nord: "Missile dimostra forza contro Usa"
Il missile balistico intercontinentale sparato ieri dalla Corea del Nord dimostra che il Paese è "pronto a un confronto di ampio respiro" con gli Stati Uniti. Lo ha riportato l'agenzia di stampa statale nel ricordare che l'ordine e la supervisione del lancio del potentissimo missile è stata fatta direttamente dal leader nordcoreano Kim Jong-Un.


l'ennesima VITTIMA delle provocazioni USA

Questo qui può diventare veramente un problema in caso di continua escalation...
 

skolem

Listino e panino
Se l'é presa perché da quando Donaldo è tornato a giocare a golf non lo caxa più nessuno
Biden dovrebbe mandare proprio Trump in Corea del Nord a fare compagnia al suo amico Rocket Man.
Alla mattina un giro sull'auto blindata che il coreano aveva molto apprezzato e al pomeriggio partitina a golf, così magari butta giù qualche chilo.
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo pensando perché, in attesa dei rigassificatori, non si potrebbero riconvertire (si fa relativamente alla svelta) le centrali di generazione ele ri-passando dal gas all'olio, del quale non ci son problemi di approvvigionamento. Tra l'altro la resa termica è superiore (vero Ingegnare?).

Non ci sarebbero problemi di inquinamento?
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
La Borsa di Mosca apre in calo, il rublo è ancora in recupero

La Borsa di Mosca apre in calo il secondo giorno di contrattazioni dopo il riavvio del listino. L'indice Moex, denominato in rubli, scende dell'1,4% a 2.542 punti, mentre l'Rts, denominato in dollari, perde il 2,4% a 832,1 punti. Gli scambi erano stati bloccati il 25 febbraio scorso all'indomani dell'invasione russa in Ucraina. Al momento soltanto 33 titoli sono stati riammessi alle contrattazioni, con varie restrizioni per gli investitori stranieri e il divieto di vendite allo scoperto. Tra i titoli principali, Rosneft sale dello 0,5%, mentre Lukoil cede l'1,9%. Aeroflot estende il crollo di giovedì con un ulteriore ribasso del 9,3%.
Continua intanto a recuperare terreno il rublo, dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato l'intenzione di vietare ai "Paesi ostili" il pagamento in euro o dollari delle forniture di gas. La divisa russa si muove sui massimi da 3 settimane e guadagna lo 0,3% contro il dollaro a quota 96,75 e lo 0,4% contro l'euro a 106,40, dopo aver toccato un picco di 132,4 a inizio marzo.
 

skolem

Listino e panino
Estratto di un articolo di websim.it (via Fineco) che ho dovuto rileggere 2 volte:
" I future di Wall Street sono in moderato ribasso, dopo una seduta di forte ripresa che gli operatori di borsa interpellati dai media hanno detto di aver capito poco: il giorno precedente, mercoledì, più o meno gli stessi, avevano detto di non aver compreso le ragioni del ribasso. "

A posto siamo!
 

CarloConti

Forumer storico
Ancora... come? Con il gas liquido? Senza i rigassificatori? O appunto come ironizzava Joe rigassificandolo dove si può e poi portandolo nelle bombole?
Dall'articolo di Old... "La capacità totale di questi tre rigassificatori è di circa il 20% del fabbisogno nazionale", campa cavallo a mettere navi metaniere...
Non lo so, e non posso saperlo io non capendone nulla e non conoscendo tutto il mondo che c'è dietro. Ma in generale io mi fido delle altre persone e credo che in Europa se ci si mettono, esistono persone realmente capaci di organizzare un reale passaggio. Troppo distruttivo pensare che sono tutti dei rincoglioniti, dovremmo davvero essere tutti degli Stati delle banane, e non lo siamo. Siamo l'Europa e siamo il popolo più acculturato e preparato al mondo, invidiato e ammirato. Secondo me ce la faremo, sicuramente per arrivare ad un obiettivo si dovrà passare per una fase di sacrificio, ma ogni risultato necessità di sacrificio, l'importante è raggiungerlo e stare poi bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto