Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Anche io mi chiedo se non giochi al rimbambito perché gli permette di dire ciò che gli fa comodo dire.

Se guardiamo ai fatti dobbiamo constatare che Biden, rispetto a Trump, ha riavvicinato gli USa all'Europa economicamente e militarmente.
In assenza della NATO Putin potrebbe tranquillamente spingersi fino a Berlino e ripristinare il patto di Varsavia.
Dal punto di vista energetico visto che l'Europa non accetta di pagare in rubli penso che Putin chiuderà i rubinetti e dovremo potenziare l'import oltre che da Algeria e TAP dagli USa, installando i famosi rigassificatori. Non credo che Trump (America first) ci avrebbe dato un grande supporto.
Se invece qualcuno gradisce la politica sovietica di Putin credo che la Russia sia ben felice di accoglierlo, visto che c'è ampio territorio e molti Russi del ceto medio sono scappati in Finlandia.
 

Jackie546

Forumer attivo
Io torno sulla visione tanto cara ai frequentatori compulsivi di social network che ritiene Putin come grande giocatore di scacchi e Biden come vecchio bacucco e vi dico di guardare ai fatti di questa guerra e alle implicazioni annesse, anzichè ai fiumi di chiacchere, e ditemi chi è il giocatore di scacchi e chi è il rimbambito.
che putin fosse sopravvalutato era evidente : un cretino che investe tutto su politica di potenza anziche' su benessere tecnologia e capitalismo concorrenziale. Speranza di vita maschile in russia 68 anni contro gli 80 in Italia. Col pil russo che cresceva solo quando cresceva il prezzo delle materie prime, se no stabile o addirittura in discesa. Erano molto meglio Pinochet, Franco o Salazar, il che è tutto dire.
 

CarloConti

Forumer storico
buongiorno, ma il XS1575035537 su bayer che non ha callato, comprando oggi prende ancora la cedola? Dal kid non si capisce
 

skolem

Listino e panino
10.08 – Nyt: Nokia ha aiutato il Cremlino a costruire un sistema di spionaggio informatico
Il gruppo finlandese di tlc Nokia avrebbe svolto un ruolo chiave nel garantire lo spionaggio informatico della Russia, costruendo un sistema per ascoltare le telefonate e intercettare le e-mail. Lo rivela un'inchiesta del New York Times. Sebbene Nokia abbia interrotto, a causa della guerra, le proprie attività in Russia e abbia condannato l'invasione dell'Ucraina, restano nel paese apparecchiature e software, fornite per oltre 5 anni a Mosca dalla società finlandese, che combinano il più potente strumento di sorveglianza digitale del governo con la più grande rete di telecomunicazioni del paese. Il principale servizio di intelligence russo, l'FSB, utilizza un sistema di attività operative (Sord) e investigative per ascoltare le conversazioni telefoniche, intercettare messaggi elettronici e di testo e tenere traccia di altre comunicazioni Internet. Il Sord è stato utilizzato - fra l'altro - anche per tenere sotto controllo i sostenitori di Alexei Navalny e lo stesso leader dell'opposizione.

Occhio ai certificati con Nokia...
 

Siloso

Forumer storico
10.08 – Nyt: Nokia ha aiutato il Cremlino a costruire un sistema di spionaggio informatico
Il gruppo finlandese di tlc Nokia avrebbe svolto un ruolo chiave nel garantire lo spionaggio informatico della Russia, costruendo un sistema per ascoltare le telefonate e intercettare le e-mail. Lo rivela un'inchiesta del New York Times. Sebbene Nokia abbia interrotto, a causa della guerra, le proprie attività in Russia e abbia condannato l'invasione dell'Ucraina, restano nel paese apparecchiature e software, fornite per oltre 5 anni a Mosca dalla società finlandese, che combinano il più potente strumento di sorveglianza digitale del governo con la più grande rete di telecomunicazioni del paese. Il principale servizio di intelligence russo, l'FSB, utilizza un sistema di attività operative (Sord) e investigative per ascoltare le conversazioni telefoniche, intercettare messaggi elettronici e di testo e tenere traccia di altre comunicazioni Internet. Il Sord è stato utilizzato - fra l'altro - anche per tenere sotto controllo i sostenitori di Alexei Navalny e lo stesso leader dell'opposizione.

Occhio ai certificati con Nokia...
Non credo che avrà ripercussioni, visto che sembra l'abbiano utilizzato internamente (quindi direi in modo legale, visto che le leggi che hanno).
Diverso scenario, qualora ci sia stato uno spionaggio fuori confini, ma non credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto