Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
22.40 – La Turchia: le richieste russe non sono realistiche
Le richieste della Russia sul Donbass e sulla Crimea «non sono realistiche»: lo ha detto alla Cnn Ibrahim Kalin, portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, alla vigilia del nuovo round di colloqui tra la delegazione russa e quella ucraina in Turchia. «I russi dovrebbero veramente cambiare le loro idee», ha aggiunto Kalin.
Scusate, ma il mediatore queste cose deve dirle alle due parti, al tavolo di negoziazione.
Che senso ha andare dalla CNN a parlarne prima che inizi il negoziato?
 
Ultima modifica:

Jackie546

Forumer attivo
Quelli di Biden saranno pure commenti personali (e non funzionali ad arrivare ad un accordo di pace) ma sono largamente condivisi, dopo quanto Putin ha dimostrato in questi mesi......
comunque perfino io, che ritengo Putin un criminale non da oggi ma da prima del 2010, trovo che Biden non dica altro che banalita' piu' da pensionato che da presidente : mai un commento che vada oltre il luogo comune, lo sfogo, mai una pensata che spiazzi o cerchi soluzioni.
 

gianni76

Forumer storico
comunque perfino io, che ritengo Putin un criminale non da oggi ma da prima del 2010, trovo che Biden non dica altro che banalita' piu' da pensionato che da presidente : mai un commento che vada oltre il luogo comune, lo sfogo, mai una pensata che spiazzi o cerchi soluzioni.
Gli americani, da sempre, credono in certi valori (come la libertà di opinione) e sono interiormente convinti (sbagliando) che tali valori siano universali.
Biden segue una strategia, quella di aizzare gli animi. Spera che il suo messaggio arrivi al popolo russo, agli oligarchi, ai capi militari e che questi capiscano che gli USA appoggeranno un cambio di regime. Purtroppo, a me sembra che sia tutta un'illusione. La repressione feroce blocca qualunque iniziativa al nascere.
 

giancarlo22

Forumer storico
Far finta di non capire che quella non è la via per risolvere i problemi è difficilmente sostenibile. Sempre se si vogliono risolvere i problemi, punto tutto da dimostrare...

Qual è la via per risolvere il problema? Il ripristino politico dell'Europa dell'Est in base alle sfere di influenza di Yalta ?
 

skolem

Listino e panino
comunque perfino io, che ritengo Putin un criminale non da oggi ma da prima del 2010, trovo che Biden non dica altro che banalita' piu' da pensionato che da presidente : mai un commento che vada oltre il luogo comune, lo sfogo, mai una pensata che spiazzi o cerchi soluzioni.
Io torno sulla visione tanto cara ai frequentatori compulsivi di social network che ritiene Putin come grande giocatore di scacchi e Biden come vecchio bacucco e vi dico di guardare ai fatti di questa guerra e alle implicazioni annesse, anzichè ai fiumi di chiacchere, e ditemi chi è il giocatore di scacchi e chi è il rimbambito.
 

felixthecat

Forumer attivo
Io torno sulla visione tanto cara ai frequentatori compulsivi di social network che ritiene Putin come grande giocatore di scacchi e Biden come vecchio bacucco e vi dico di guardare ai fatti di questa guerra e alle implicazioni annesse, anzichè ai fiumi di chiacchere, e ditemi chi è il giocatore di scacchi e chi è il rimbambito.

Anche io mi chiedo se non giochi al rimbambito perché gli permette di dire ciò che gli fa comodo dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto