Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è accettabile questa cosa, ci deve essere una regola uguale per tutti, poi vediamo chi si compra i certificati con doppia tassazione

In ogni caso nessun broker ha dato comunicazione in questo senso. Se c'è una novità, visto che fino a ieri non veniva fatta alcuna extra tassazione, avrebbero dovuto comunicarla tempestivamente e con larga diffusione.
Restiamo anche in attesa di Leon........

• Mi piace
Reactions: Bu$
Non è accettabile questa cosa, ci deve essere una regola uguale per tutti, poi vediamo chi si compra i certificati con doppia tassazione
In linea di principio concordo con te, ma l'errore non e' della banca, bensi' sembrerebbe essere a monte.
Vediamo che ci dice CED in giornata...

Mi pareva di aver capito che la tesi prevalente fosse quella del bluff...

Personalmente ritenevo e continuo a ritenere che la cosa sia aggirabile con un giro contabile attraverso la Banca Centrale Russa che potrebbe emettere nuovi rubli con la copertura del pagamento in euro, girando poi la cifra in rubli alla società russa es. Gazprom. O altro artificio contabile.
Se invece Putin si inpunta sul fatto che vuol ricevere dall'Europa pagamenti diretti in rubli allora o molla lui o molla l'Europa. Vedremo a breve....

Non sono un'esperto, ma di Goldman Sachs ho (purtroppo) in portafoglio il JE00BLS3R398 che ha staccato il 10/12/21 cedola dell'1% che è stata regolarmente accreditata e detratta dal mio monte minusvalenze (su piattaforma MPS). Idem dicasi del migliore JE00BLS3LD77 (con cedola generosa del 1,09% mensile su ISP).
Dunque a parer mio ti hanno detto una cavolata.

Buongiorno a te e tutti,

posso chiederti il perchè del "purtroppo", dato che l'ho anch'io in ptf e lo valuto uno dei migliori (magari c'è qualcosa che mi sfugge, però)?

Personalmente ritenevo e continuo a ritenere che la cosa sia aggirabile con un giro contabile attraverso la Banca Centrale Russa che potrebbe emettere nuovi rubli con la copertura del pagamento in euro, girando poi la cifra in rubli alla società russa es. Gazprom. O altro artificio contabile.
Se invece Putin si inpunta sul fatto che vuol ricevere dall'Europa pagamenti diretti in rubli allora o molla lui o molla l'Europa. Vedremo a breve....

Ad occhio e croce la Banca centrale russa sarà alle dipendenze di Putin, quindi farà quello che gli dice lui, non quello che fa comodo ai clienti di Gazprom...

In linea di principio concordo con te, ma l'errore non e' della banca, bensi' sembrerebbe essere a monte.
Vediamo che ci dice CED in giornata...

Anche perché se basta una sola azione USA nel basket per far scattare questa clausola, il mondo certificati va rivisto completamente, a partire dalle società emittenti che creano i prodotti.

Ora... a logica... i titolari dei certificati non sono possessori delle azioni sottostanti. Casomai sono gli emittenti che, nell'impacchettare il prodotto, devono tener conto di una doppia tassazione...

Ad occhio e croce la Banca centrale russa sarà alle dipendenze di Putin, quindi farà quello che gli dice lui, non quello che fa comodo ai clienti di Gazprom...

Bisognerà appunto vedere se Putin accetta qualche escamotage contabile o si impunta sul ricevere direttamente rubli dalle società Europee.
Avevo letto un articolo dove la Russia diceva che avrebbe 'facilitato' la conversione delle valute europee in rublo.....
Non so quanto a Putin convenga rompere in questo momento, anche se ovviamente anche noi avremo problemi, ma, per assurdo, potrebbe essere la molla che a quel punto fa scattare sul serio la diversificazione immediata delle forniture.

Buongiorno a te e tutti,

posso chiederti il perchè del "purtroppo", dato che l'ho anch'io in ptf e lo valuto uno dei migliori (magari c'è qualcosa che mi sfugge, però)?

Perchè l'ho ad un prezzo alto in portafoglio (908) acquistato non certo per la cedola ma per l'autocall poi mancato a dicembre per colpa di BAYER che ha fatto lo scherzetto.
Credo che molti l'abbiano ancora in portafoglio per lo stesso mio motivo.
Con questo certificato basta comunque aver tanta pazienza :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto