Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Visto che l'ho postato io, rispondo.
I 2 articoli li ho trovati cercando in Google "ultim'ora Ucraina", neanche sapevo che esistesse questo sito (a cui comunque fanno capo 24 centri redazionali nel mondo, quindi non proprio TelePutin). A prescindere da quello... perchè le notizie che arrivano dall'America devono essere vere a prescindere e quelle che arrivano dalla Russia devono essere false a prescindere? Vogliamo ricordarci dell'attacco dato per sicuro il 16?
Sentire entrambe le campane mi pare doveroso, soprattutto in una situazione così complessa...

L'attacco probabilmente è stato spostato a dopo le Olimpiadi su richiesta cinese. L'informazione USA sull'attacco si è rivelata esatta nella sostanza, cioé nella preparazione delle forze militari adeguate all'obiettivo; poi il momento esatto dell'attacco viene impartito dal capo supremo sulla base di valutazioni strategiche e di politica generale.
La situazione mi sembra ormai abbastanza chiara. L'errore più grave è stato fatto, a mio avviso, da Zelenski che non ha valutato la capacità organizzativa/ militare della Russia unita al fatto che il regime politico Russo è in grado di decidere senza troppi patemi d'animo una azione di guerra di questa portata, preparata comunque da tempo. Avrebbe dovuto evitare di porre la questione NATO, che tra l'altro non era vista favorevolmente neanche dagli USA.
 

giancarlo22

Forumer storico
guardando un po di grafici di titoli usa, hanno tutti un picco di volumi poco dopo le 16.

a cosa è dovuto?

Non escluderei un intervento della FED. Gli USA sono molto sensibili alle situazioni belliche e fanno fronte unico per dimostrarsi uniti davanti al mondo. Ricordo che dopo l'11 settembre e dopo un lungo periodo di chiusura il primo giorno di riapertura segnò indici positivi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto