Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
Detto tutto questo, potrebbero proporsi come mediatori...

Non credo sia conveniente per i paesi occidentali, traduzione cinese/italiano da google, basterebbe il titolo

Ministero degli Affari Esteri: la Nato ha ancora un debito di sangue con la Cina

Il 24 febbraio, il portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha tenuto una regolare conferenza stampa.
Alla domanda di un giornalista, il portavoce del Dipartimento di Stato americano Price ha affermato sulla questione ucraina che la Cina dovrebbe rispettare i principi di sovranità nazionale e integrità territoriale, e la Cina ha l'obbligo di esortare la Russia a fare concessioni sulla questione ucraina, ma la direzione della Cina. Le relazioni con la Russia sono preoccupanti. La dichiarazione congiunta sino-russa mostra che la Cina sta cercando di usare l'influenza della Russia per raggiungere lo scopo di creare un ordine mondiale tra i due paesi.

Qual è il commento del portavoce in merito?
Hua Chunying ha detto, ho notato le osservazioni pertinenti del portavoce del Dipartimento di Stato americano.
Innanzitutto, per quanto riguarda come rispettare la sovranità nazionale e l'integrità territoriale, gli Stati Uniti probabilmente non sono qualificati per dire alla Cina cosa fare.
Il popolo cinese ha una comprensione e un sentimento particolarmente reali e profondi della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale. Fin dai tempi moderni, la Cina ha subito l'aggressione coloniale delle Forze Alleate delle Otto Potenze e di paesi stranieri.
Indimenticabile il tragico ricordo della perdita dei suoi diritti e dell'umiliazione del Paese.Poco più di 20 anni fa, l'ambasciata cinese in Jugoslavia fu bombardata dalla NATO, con il sacrificio di tre giornalisti cinesi e di molti altri, le persone sono rimaste ferite e la NATO ha ancora un debito di sangue con il popolo cinese.
Oggi, affrontiamo ancora la vera minaccia degli Stati Uniti, insieme a diversi cosiddetti alleati, che interferiscono arbitrariamente negli affari interni della Cina su questioni relative allo Xinjiang, Hong Kong e Taiwan, minando la sovranità e la sicurezza della Cina.

La Cina è anche l'unico membro permanente del Consiglio di sicurezza che non ha raggiunto la completa riunificazione della madrepatria.
Hua Chunying ha sottolineato che per questo motivo, la Cina ha sempre sostenuto con decisione gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite e le norme di base che regolano le relazioni internazionali, ha salvaguardato risolutamente la sovranità, la sicurezza e l'integrità territoriale del Paese e ha salvaguardato risolutamente l'equità e la giustizia internazionale. In meno di 250 anni dalla fondazione degli Stati Uniti, gli Stati Uniti non hanno lanciato operazioni militari all'estero da meno di 20 anni.
Il nome dell'intervento militare è a volte democrazia, a volte diritti umani, a volte solo usare un flacone di detersivo, a volte anche inventare fake news. Un paese del genere deve avere una concezione del rispetto della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale diversa dalla nostra. la comunità internazionale lo vede molto chiaramente.
"Per quanto riguarda il suggerimento degli Stati Uniti secondo cui la Russia ha il sostegno della Cina per agire, credo che la Russia sarà molto scontenta di sentire una tale dichiarazione". Hua Chunying ha affermato che la Russia è un membro permanente del Consiglio di sicurezza e una potenza indipendente.
La Russia ha una base interamente per proprio conto e per i propri interessi nazionali, formulano e attuano autonomamente la propria diplomazia e strategia.
Hua Chunying ha sottolineato che le relazioni sino-russe si basano sul non allineamento, sul non confronto e sul non prendere di mira terze parti.
Ci sono differenze fondamentali e qualitative rispetto all'uso da parte degli Stati Uniti di linee ideologiche, bande per impegnarsi in cricche e politiche di gruppo, e per creare confronto e divisione.
La Cina non è interessata e non ha intenzione di seguire la mentalità della Guerra Fredda né di amici né di nemici e della cosiddetta alleanza e cricca.
Parlando della dichiarazione congiunta sino-russa, Hua Chunying ha affermato che gli Stati Uniti dovrebbero leggerla attentamente e con attenzione, Cina e Russia dovrebbero rafforzare la comunicazione strategica e il coordinamento e salvaguardare fermamente il sistema internazionale in cui le Nazioni Unite svolgono un ruolo fondamentale di coordinamento negli affari internazionali
Un ordine internazionale basato sul diritto internazionale, compresi gli scopi ei principi della Carta, è precisamente la manifestazione di responsabilità e un fattore positivo per il mantenimento della sicurezza e della stabilità strategica internazionale.

Rapporti correlati

La Cina ha fornito o pianificato di fornire armi alla Russia? Hua Chunying: Essendo un grande paese, la Russia non ne ha bisogno
Ministero degli Affari Esteri: ricorda ai cittadini cinesi e alle imprese finanziate dalla Cina in Ucraina di prestare attenzione alla sicurezza
 

Space

Nuovo forumer
Vista la situazione forse era il caso di aprirli prima dell'invasione....

Ti sei perso il discorso di Zelensky di ieri notte:
"I initiated a telephone call with the president of the Russian federation. Result: silence," Mr Zelensky said.

Dopo tutto quello che sta succedendo come potete ancora condividere e commentare articoli e notizie di propaganda di sputnik, rt e altre fonti quantomeno dubbie? Potevo capire una settimana fa ma adesso? E magari gli fate fare anche i soldi con le pubblicità leggendo sui loro siti. Incredibile
 

Joe Silver

Forumer storico
Se questa notte ci fosse un cessate il fuoco (a spese degli ukraini) domani gli indici farebbero +5% e chissenefrega dei poveri locali che dovranno caricarsi il giogo sulle spalle. Quando l'ho scritto questo pomeriggio, sono stato accusato di intelligenza col nemico, ma vediamo se poi i fatti mi daran ragione (speriamo di no).
 

NoWay

It's time to play the game
"Lo shock della guerra che incombe sull'Europa ha offuscato le prospettive globali", ha detto Schnabel in un discorso che, ha detto, riflette lo stato dell'economia prima dell'invasione russa dell'Ucraina di questa mattina.
Schnabel ha aggiunto: "L'economia si sta evolvendo in modi che suggeriscono che, dopo un lungo periodo di pressioni sui prezzi molto contenute, è sempre più probabile che l'inflazione si stabilizzi in prossimità del nostro obiettivo del 2% nel medio termine."
"Le attuali prospettive di inflazione richiedono quindi una graduale normalizzazione della nostra posizione di politica monetaria, riflettendo i significativi progressi compiuti verso il raggiungimento del nostro obiettivo di inflazione in futuro".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto