Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Perché secondo te Putin o chi per lui si farà processare?

Fonte Avvenire (giornale super-partes direi):

"Può Vladimir Putin essere processato?
La giurisdizione della Corte penale internazionale vale solo per i Paesi che hanno deciso di aderire allo Statuto di Roma. La Russia non l’ha mai ratificato (come gli Stati Uniti). Anche l’Ucraina non lo ha mai firmato ma nel 2015, dopo la crisi in Crimea, lo ha temporaneamente adottato. L’Aja ha avviato un’indagine di sua iniziativa. Può incriminare Vladimir Putin ed emettere a suo carico un mandato di arresto internazionale, come anche per gli altri leader russi. Tuttavia, non può eseguirlo, se non attraverso i singoli Stati. Né processarlo se non in absentia. I suoi spostamenti all’estero sarebbero limitatissimi. Gli esperti ritengono che a pagare per i crimini saranno molto probabilmente i singoli soldati, non chi li ha ordinati. Lo scenario potrebbe cambiare solo in caso di un cambio al vertice del Cremlino".
 

NoWay

It's time to play the game
Da Pechino giungono altri segnali di attenzione alle dinamiche della crescita. Il Consiglio di Stato riunitosi stanotte ha segnalato che gli strumenti di politica monetaria saranno messi in campo, “in modo appropriato”. L’organo presieduto dal premier Li Keqiang lascia aperta la porta ad interventi in grado di aumentare i consumi.
Quasi in contemporanea, la Banca del Popolo della Cina pubblicava una bozza di schema per un fondo di stabilità in grado fornire supporto alle società finanziarie in difficoltà.


I verbali della riunione del Federal Open Market Committee del 13-14 marzo hanno dato qualche evidenza in più del piano di prosciugamento della liquidità in procinto di partire. Nel giro di un anno, a partire probabilmente da maggio, la banca centrale ridurrà il suo bilancio di oltre 1.110 miliardi di dollari, con una discesa del portafoglio titoli da 95 miliardi di dollari al mese. I verbali hanno anche mostrato che in tanti prendono in considerazione un aumento dei tassi di mezzo punto percentuale.
 

NoWay

It's time to play the game
Stanotte il gruppo infrastrutturale spagnolo Acs ha fatto sapere di aver presentato una "proposta preliminare non vincolante" alla holding dei Benetton, Edizione, il 30/3 - attraverso i fondi d'investimento Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure - in merito a una "possibile offerta per Atlantia". La Acs di di Florentino Perez e il consorzio Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure hanno un accordo di esclusiva in base al quale - in maniera subordinata al perfezionamento di un’eventuale offerta da parte del consorzio - Acs potrebbe acquisire la maggioranza delle concessioni autostradali di Atlantia
 

captain sparrow

Forumer storico
dai amici che c'è qualche timido verde nei futures. speravo in una reazione vivace ai cali di ieri. ci vorrebbe qualche notizia positiva sui negoziati di pace per riaccendere un pò di ottimisco. incrociamo le dita
 

NoWay

It's time to play the game
Ucraina, Nato: “Sarà lungo conflitto”

Ucraina, Biden: “La guerra potrebbe durare ancora a lungo”

Ucraina: Pentagono, impossibile prevedere durata guerra ma Kiev può vincere
 

skolem

Listino e panino
ENI: Secondo Mf, il gruppo petrolifero ha trovato un grosso giacimento di gas naturale al largo di Abu Dhabi definito da fonti locali "eccezionale" per dimensioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto