Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
“Il consolidamento dell’Occidente è legato a una posizione umiliante e umiliata dell’Europa rispetto al Paese che la domina, si vergognano a dire che sono sotto lo schiaffo degli Usa”, è “comodo unirsi attorno al concetto di aggressione russa e servire così gli Usa”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, che bolla come “un fake” le notizie sui massacri di Bucha, in Ucraina.
“Gli ucraini hanno spinto i negoziati in un vicolo cieco. Sono loro che hanno creato difficoltà a portarli a un livello accettabile e l’operazione andrà avanti finché non ci saranno negoziati accettabili”.

Ha aggiunto che le operazioni procedono facendo attenzione colpire solo obiettivi militari per non mettere in pericolo la popolazione civile. L'ha detto davvero.

per la serie: qui comando io e vado avanti finché il nemico non si arrende.....
 

triale

Forumer storico
Sembra di sì perché Zelensky ufficialmente rivuole pure la Crimea. Poi il Donbass è una "miniera d'oro" per le risorse naturali e anche questo immagino che pesi parecchio...
io credo che il motivo vero della contesa sia questo uno vuole la miniera d'oro e l'altro giustamente non gliela vuol dare anche perchè i russofoni sono giunti in quella regione quasi tutti in epoca staliniana un po' forzatamente un po' spontaneamente attirati dalle prospettive di lavoro nelle grandi fabbriche
 

pitp

Forumer attivo
Meglio le terre rare oppure la pace e la sicurezza? La prosperità si può ottenere in molti altri modi. La Svizzera non ha assolutamente niente quanto a risorse naturali, ma non mi sembra che se la passino tanto male :d:
Da quel poco che so sulla Svizzera,sono le banche, la sua fortuna
 

giancarlo22

Forumer storico
Maurizio, ha sbagliato completamente i piani dell offensiva e adesso si ritrova in un vicolo cieco; l unica via d uscita è conquistare la regione Ucraina, trovare un accordo e far finta di aver vinto la guerra..

d'altronde non ha mai dichiarato il suo obiettivo se non in modo criptico. Se riesce a occupare tutto il Don BAss dirà che ha vinto e che ha liberato le 2 regioni indipendentiste. A quale prezzo e con quali conseguenze sembra non lo riguardi affatto.....
 

NoWay

It's time to play the game
ma tu non rivorresti il tuo giardino e box se il tuo vicino venisse con la forza a prenderselo? Chiederesti aiuto a qualcuno, alla polizia, ai carabinieri? Mi sembra davvero che la colpa sia di Zelensky.
Poi lasciamo stare quello che piacerebbe a noi, me compreso, e cioè che gli desse quello che vuole basta che ci fa stare in tranquillità a noi, le borse si riprendono, il gas cala e nessuno si sente più in pericolo, perdessero un paio di porti fondamentali per la loro economia, ecc.
Io non mi sento assolutamente di consigliare a un popolo di arrendersi alla prepotenza di un vicino e concedergli quello che vuole. Tra l'altro con la consapevolezza che tra qualche anno stiamo punto e a capo.
E infine spero vivamente che sia vero quello che molti danno per scontato, e cioè che Putin vuole il Donbass e basta. Allora perchè bombardare tutta l'Ucraina, ogni città, se poteva dirigersi solo nel Donbass e prenderselo senza perdere tantissimi uomini e soldi? Forse è un ridimensionamento? e come mai? forse perchè gli Ucraini hanno difeso bene la loro terra?
Spero vivamente che l'Italia non sia mai invasa, sarebbe la passeggiata storica dell'invasore che riceverebbe anche i confetti oltre ad assecondare ogni sua richiesta.

Non è proprio così. Già da alcuni anni la Crimea è occupata dai russi e le regioni indipendentiste non sono più totalmente sotto il controllo ucraino. Purtroppo si tratta di un Paese messo insieme a tavolino, ma profondamente diviso al suo interno. Una parte si sente occidentale ed una russa.
L'idea che mi sono fatto è che Putin, suppongo malconsigliato dai suoi "esperti", contasse di bielorussizzare l'Ucraina senza doverci nemmeno perdere troppo tempo. Ora probabilmente si potrebbe farla finita concedendogli una non-vittoria (o non-sconfitta). Come diceva Joe, dipende da cosa conta di più per ucraini ed occidentali...
 

Joe Silver

Forumer storico
Guarda, la qualità migliore per quell'ambiente effettivamente "adatto", non è nè la libertà, nè l'intelligenza, ma l'omertà,
Gli Svizzeri omertosi? Ma per favore :rolleyes: Forse ti sfugge che la Svizzera a partire dalla fine dell'ottocento ha sviluppato una industria (e agricoltura) di primordine ed è tuttora ai vertici in molti campi. Prova a chiedere ai Bergamaschi della Val Seriana chi fu a far costruire le prime tessiture e diede lavoro ad un popolo di contadini poverissimi. Ora hanno imparato così bene che sembrano loro stessi svizzeri e li distingui solo per la lingua incomprensibile che parlano :rotfl:
 

triale

Forumer storico
forse allora abbiamo qualcosa da imparare o da insegnare quanto a codardia.
In Italia abbiamo sempre avuto minoranze coraggiose che hanno fatto prima il Risorgimento poi la Resistenza... purtroppo nella maggioranza dei cittadini è carente l'idea del primato dell'interesse generale rispetto al " particulare" proprio o della propria famiglia... non a caso da noi prevale il " familismo amorale"... poi ogni tanto spuntano individui come l'avvocato Giorgio Ambrosoli ,l'eroe borghese fatto assassinare da Sindona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto