Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
mmm hai qualche link?

Non metto in dubbio la serietà dell'Istituto a cui tu fai riferimento. Semplicemente non credo che le cifre indicate dai russi siano reali, vista la potenza esibita in questa situazione (e in altre precedenti). Ci sono molti modi di 'falsare' i dati, girando molte spese su altri conti, esempio sula ricerca, ecc. ecc.
Quest'articolo evidenzia alcune contraddizioni sui dati forniti dal Governo russo.

I problemi con la valutazione della spesa militare russa Tuttavia, persiste una notevole confusione quando si confronta la spesa militare russa con quella di altri Paesi. Nel 2018 la spesa militare russa è scesa al sesto posto nella classifica mondiale con 61,4 miliardi di dollari, venendo superata dalla Francia, la cui spesa militare è stata pari a 63,8 miliardi di dollari.24 La Russia ha diminuito così del 12 per cento la sua spesa rispetto al picco di 79 miliardi di dollari del 2016. Eppure, la Russia schiera un esercito di quasi 900.000 uomini e dispone di un arsenale convenzionale e nucleare: di fatto, l'approvvigionamento russo supera quello della maggior parte delle potenze europee messe insieme. Oltre a fornire importanti quantità di armi per le forze attuali, gli scienziati e gli istituti di ricerca russi sono molto avanti nello sviluppo di armi ipersoniche, come Tsirkon e Avangard, insieme a sistemi di difesa aerea di nuova generazione (come il missile terra-aria S-500). La ragione di questa apparente contraddizione deriva dal fatto che l'uso dei tassi di cambio di mercato sottovaluta significativamente il volume della spesa reale. Gran parte di questa confusione è generata soprattutto dalla modalità in cui gli analisti scelgono di misurare le spese militari. La valutazione dell'equilibrio della potenza militare viene effettuata in dollari sulla base del tasso di cambio prevalente. Per questo, i dati delle spese militari possono fluttuare bruscamente nel tempo a causa del cambiamento nei tassi di cambio relativi e non solo a causa di un cambiamento significativo nelle spese militari. Tale valutazione non sempre può essere efficace per stimare il potenziale del potere militare: il deprezzamento del rublo rispetto al dollaro in termini reali effettivi ha avuto un impatto sostanziale sulla dimensione dei bilanci della difesa e delle spese in dollari a prezzo costante. Di conseguenza, quando il rublo si è fortemente svalutato rispetto al dollaro USA nel 2014-15, la spesa militare della Russia è stata spesso presentata come in fase calante, tuttavia 22 Wezeman T. S. (27.04.2020), Russia’s military spending: Frequently asked questions, Stockholm International Peace Research Institute. https://www.sipri.org/commentary/topical-backgrounder/2020/russias-military-spending-frequently-askedquestions#:~:text=Although Russian military spending decreased,3.9 per cent in %202019. 23 Baldoni M. (12.04.2018), Le spese militari di Mosca, tra ieri e oggi in Osservatorio Russia. https://www.osservatoriorussia.com/index.php/entry/100-le-spese-militari-di-mosca-ieri-oggi 24 Nel 2019 la metodologia di calcolo delle spese militari francesi è stata rivista il che ha determinato la ridimensione delle spese militari effettive questa era in realtà in crescita in termini di valuta locale25, soprattutto nel periodo dal 2014 al 2016
 
Ultima modifica:

mk79

Money often costs too much
Ma cos'è successo a Enel?

 

Luca_niubbo

Forumer storico
Non metto in dubbio la serietà dell'Istituto a cui tu fai riferimento. Semplicemente non credo che le cifre indicate dai russi siano reali, vista la potenza esibita in questa situazione (e in altre precedenti).

beh, che siano potenti è innegabile.
Credo che il loro esercito sia secondo solo a quello degli USA!
 

mk79

Money often costs too much
Foot Locker: in calo (-16,7%) in pre-mercato dopo conti e guidance
Ora: 25/02/2022 13:36

Titolo: Foot Locker: utile 4* trim cala nonostante aumento vendite
Ora: 25/02/2022 13:34
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Foot Locker ha registrato un calo dell'utile nel quarto
trimestre dell'anno fiscale, nonostante un incremento delle vendite.

Nello specifico, il retailer di abbigliamento sportivo ha contabilizzato
un Eps di 1,02 dollari ad azione, segnando una flessione rispetto agli
1,17 usd ad azione riportati un anno prima. L'utile netto si e' attestato
poi a 103 milioni di dollari, facendo peggio dei 123 milioni usd del 2020.

Se si escludono le voci straordinarie, l'utile adjusted e' risultato
pari a 1,63 dollari ad azione, mentre gli analisti contattati da FactSet
avevano atteso il dato a 1,44 usd.

In crescita le vendite, che sono rimbalzate a 2,34 miliardi di dollari
dai 2,19 miliardi generati un anno prima. Su base comparabile, il dato e'
cresciuto dello 0,8% con i trend delle vendite di abbigliamento che hanno
superato nettamente quelli delle calzature.
zag

MF-DJ NEWS
2513:34 feb 2022
 

percefal

Utente Old Style
Il mercato ha sempre ragione, ma... siamo assolutamente certi che la Russia si fermi all'Ukraine e non intenda espandersi ulteriormente ad Ovest?
Questo grafico inizia a farmi paura...

1645793400040.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto