Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
non era rivolto a te,non ricordavo neanche la cronologia della cosa che hai scritto.
cmq non ti reputo filo putiniano e novax...anzi ho grande stima di te pur non conoscendoti di persona,ma in questa situazione ti vedo un pò con i prosciutti sugli occhi magari per voglia di far finire la guerra...cosa che vogliamo tutti per tutte le ragioni del mondo,comprese quelle egoistiche del nostro portafoglio(visto che penso che bene o male ne stiamo soffrendo tutti);però sarebbe giusto così???io credo di no...
Prima si diceva che l'invasione era per l'entrata nella nato,adesso dal cremlino hanno spostato il tiro dicendo che hanno invaso per liberare i filorussi del donbass ecc ecc...domani ne diranno altre...
Purtroppo si creerebbe un precedente che l'occidente non si può permettere.
Spero non ti offenda la mia franchezza.

Evidentemente non sono stato in grado di spiegarmi.
La guerra è sbagliata, sempre. La colpa è di Putin. Punto e a capo.
L'occidente ha responsabilità per non aver saputo/voluto gestire un grosso problema in Ucraina negli ultimi 10 anni? Sì.
Il modo più giusto (dove con ingiusto intendo far morire la gente) per far finire la guerra è quello di Biden/BoJo/Nato? No.
L'occidente sta davvero provando la via diplomatica? No.
Le sanzioni mettono in ginocchio l'Europa? Sì.
Regalare la Russia alla Cina è una scelta intelligente per il futuro del mondo? No.
 

giancarlo22

Forumer storico
Evidentemente non sono stato in grado di spiegarmi.
La guerra è sbagliata, sempre. La colpa è di Putin. Punto e a capo.
L'occidente ha responsabilità per non aver saputo/voluto gestire un grosso problema in Ucraina negli ultimi 10 anni? Sì.
Il modo più giusto (dove con ingiusto intendo far morire la gente) per far finire la guerra è quello di Biden/BoJo/Nato? No.
L'occidente sta davvero provando la via diplomatica? No.
Le sanzioni mettono in ginocchio l'Europa? Sì.
Regalare la Russia alla Cina è una scelta intelligente per il futuro del mondo? No.

Messa così si direbbe che Putin ha azzeccato le sue mosse e l'occidente le ha sbagliate. A me francamente sembra l'opposto....
riguardo la via diplomatica non mi sembra che ci siano al momento vie percorribili...
che poi quache errore l'abbia fatto anche l'occidente è cosa scontata nelle vicende umane.
 

NoWay

It's time to play the game
Messa così si direbbe che Putin ha azzeccato le sue mosse e l'occidente le ha sbagliate. A me francamente sembra l'opposto....
riguardo la via diplomatica non mi sembra che ci siano al momento vie percorribili...
che poi quache errore l'abbia fatto anche l'occidente è cosa scontata nelle vicende umane.

Putin ha fatto molto male i suoi conti perchè pensava di vincere facile e di defenestrare Zelensky in un amen.
La via diplomatica è sempre percorribile. Certo più lui conquista e peggio è, meno conquista e meglio è, ma aspettare per vedere chi "vince" tradotto in soldoni significa morti. Io non sarei disposto a pagare un prezzo del genere, per chi decide invece sembra un costo ragionevole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto