Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2114230720
sul book sembrano esserci 2 MM:
- mediobanca, che sul suo sito espone 910-980 (senza specificare la contribuzione)
- un pesce grosso che è presente con 50 pezzi in bid ed ask, attualmente 879,76-910,64
Se continua così fra un pò si mangiano tra loro.

Appunto: eseguito e ricaricato!

Sì, quando i sottostanti scendono il certificato vede le cedole future e si apprezza. Il rischio era che il MM andasse al mare, ma BNP si è comportata bene...
sì però convieni che comprare a 20170, vuol dire pagare 2 cedole e mezza oltre nominale e se il mese prossimo va in call, chi ha comprato è in perdita. Deve sperare di prendere almeno 3 cedole inclusa quella in rilevazione oggi

Da questa vicenda di "positivo" c'è che l'Europa tutta è stata letteralmente buttata giù dal letto, quindi credo che i governi metteranno pesantemente mano ai portafogli (almeno chi può permetterselo) per rifinanziare progetti di difesa ed energia.
Il problema principale è l'inflazione che è un fenomeno che non è controllabile dalle banche centrali e che inevitabilmente schizzerà impattando su tutti. Quando arriverà, speriamo che si resti tutti coesi come adesso.
Sugli accordi globali invece sono ultra pessimista, perchè Putin si è letteralmente sputt..ato e non è più un interlocutore attendibile. Il problema è che solo la Cina o i suoi possono fermarlo.
La cosa migliore sarebbe un colpo di stato in Russia, ma la vedo molto difficile, almeno ora.
Se la cosa si prolunga credo che UE metterà mano al portafoglio, magari altri eurobond per finanziare il tutto e si rivedrà il patto di stabilità, prolungando nuovamente i tempi di ripristino e speriamo anche modificando le regole stringenti.
Il problema sarà l'inflazione che porterà ad una riduzione crescita se non recessione.
Magari la BCE non alzerà i tassi e questo sarà a vantaggio dei paesi fortemente indebitati
Tutto in itinere...

Già... non credo proprio che le truppe russe intendano ritirarsi senza avere instaurato un governo filo-russo al posto dell'attuale
Quando decidi un attacco su larga scala, come ha fatto Putin, non esiste una ritirata senza ottenere qualcosa in cambio.
E se trovassero davvero una forza d'opposizione reale (cosa che comunque io non credo) e non volessero bombardare, circonderebbero le città per mesi e le costringerebbero alla resa nel tempo (senza rifornimenti, non è che milioni di persone possono sopravvivere mesi).
Guardate che Putin rischia la sua testa adesso. Si è esposto troppo anche con i capi militari per tirarsi indietro adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto