Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Parere personale che, quindi, conta meno di 0. Da questa situazione non se ne esce se si continua a fare da sponda a certe aspirazioni (che in una situazione astratta sarebbero anche assolutamente legittime) dell'Ucraina. Pragmatismo, altrimenti diventa sempre più brutta e meno gestibile...

ma io sono d'accordo.
L'UE può aiutare l'ucraina e lo sta già facendo, ma non è che deve entrare "perchè sì."
Ci sono dei requisiti, economici e politici che devono essere rispettati.
 

NoWay

It's time to play the game
secondo me è una buona posizione di partenza: la UE è relazione economica, se gli ucraini sottoscrivono che non richiederanno più di entrare nella NATO ne escono tutti contenti.

nella mia modesta opinione se chiudono cosi vincono tutti (a meno dei debiti di guerra che dovrebbe la Russia), qualsiasi altra soluzione la vedo più incline verso l'escalation feroce

Io penso che ci si potrebbe anche accontentare di una neutralità nero su bianco con clausole ad hoc (tipo trattamento di favore da parte dell'UE, intervento della Nato in caso di future aggressioni e simili)...
 

gianni76

Forumer storico
Anonymous ha rivendicato con un tweet un attacco hacker contro le ferrovie bielorusse affermando che "tutti i servizi sono fuori uso" e resteranno "disattivati finché le forze russe non lasceranno il territorio della Bielorussia". L'organizzazione ha bloccato anche i siti web delle banche del Paese.
queste sono azioni di disturbo concrete ma temporanee purtroppo. Infatti è banale bypassarle (se non riescono con altro, sicuramente avranno un server di backup e toglieranno il principale e metteranno in funzione il secondario con ulteriori patch).
 

Fabrib

Forumer storico
E' appunto leggendo questa che ho iniziato a domandarmi se abbiano considerato l'effetto boomerang...
Ti immagini qualcuno che da oggi in avanti, almeno in Europa, sottoscriverà contratti di fornitura a lungo termine con compagnie russe? Io abbasso il termostato di un grado e appena posso li cancello dalla lista. Vediamo i fatturati di Gazprom e Rosneft negli anni a venire.
 

Jackie546

Forumer attivo
Sicuramente Putin avrà molto in cambio. Come minimo la conferma della Crimea, le 2 regioni separatiste del DOnBAss estese allo sbocco sul mare e ampliate nella loro massima estensione.
Bisogna poi vedere se si accontenta di questo e lascia Zelenski in carica, sapendo che in quel caso l'Ucraina andrà diritta in UE (anche se non nella NATO).
C'è da dire che anche Zelenski dimostra di essere una 'testina' ed è uno che non molla facilmente, complicando il trattato di pace.
Dovrebbe invece accettare tutto quanto sopra ed eventualmente anche ulteriore territorio fino al fiume Dniepr ma salvando l'Ucraina Ovest.
se la russia ottenesse queste estensioni territoriali, piuttosto consistenti, non credo scamperebbe le sanzioni nella forma piu' forte prospettata, o almeno me lo auguro, anche se cio' va contro i nostri interessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto