giancarlo22
Forumer storico
sto evitando di parlare più degli aspetti "politici" della guerra ma solo degli effetti finanziari di essa per quello che può riguardare questo forum.
Ma leggendo i commenti e ascoltando un po tutte le trasmissioni e svariate opinioni, influenze politiche di questo o di quello, interessi economici di questo o di quello, affari sottobanco, comportamenti ipocriti di questo o di quello, oriente sano e occidente gay, oriente violento e occidente democratico, e chi più ne ha più ne metta e tutti cercano di approfittare della battaglia per rafforzare una personale visione del mondo.
Ad un certo punto mi ridesto è penso, ma allora se tutti ragioniamo su queste cose, stiamo tutti ammettendo CHE LA GUERRA E' UN'OPZIONE PLAUSIBILE, cioè è come se tutta questa discussione servisse quasi per mettere in secondo piano il fatto che qualcuno sta uccidendo qualcun'altro.
E quindi la domanda fondamentale che nessuno fa: La guerra è un'opzione?
e aggiungerei anche: chi è in grado oggi di opporsi ad una guerra ? chi è in grado di evitare un massacro umano operato da un crudele dittatore ?