Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Ma anche l'ipotesi della doppia tassazione su titoli USA non sta in piedi perchè il possessore del certificato non è detentore delle azioni. E' un vero non-senso...
che sia un errore come ipotizzava Leon lo si deduce ancor di più dal fatto che in molti abbiamo avuto la tassazione anche del sottostante non americano eni
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

sterubb

Forumer storico
che sia un errore come ipotizzava Leon lo si deduce ancor di più dal fatto che in molti abbiamo avuto la tassazione anche del sottostante non americano eni
Che sia un errore è ormai assodato...il problema è come vedere riconosciute le ragioni di chi è stato danneggiato con un provento decurtato
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

triale

Forumer storico
Mi piacerebbe approfondire questa cosa, anche soltanto da un punto di vista storico, perché la ripetono spesso pure su documentari, ecc.
Sembra che il lustrascarpe si chiamasse Adam Wale e che abbia rifiutato la mancia perché disse (a Rockfeller) che aveva guadagnato in borsa.

Comunque, oggi sono tutti morti.
io ho sempre sentito che l'aneddoto del lusrascarpe si riferiva a Kennedy... non so se operasse in borsa anche il lustrascarpe di Rockfeller ...per esperienza personale so che nel 1986 le commesse del negozio di un amico che aveva un negozio di abbigliamento quando sentivano il proprietario parlare di titoli di borsa correvano nella vicinissima banca a comprare... erano i primi giorni del maggio 1986... il 20 dopo un rialzo in 5 mesi del 120% crollò tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto