(Reuters) - La divisione russa di Google ha presentato istanza di fallimento, secondo una nota pubblicata sul registro ufficiale russo Fedresurs.
L'azienda ha "notificato la propria intenzione di dichiararsi insolvente (fallita)", si legge nella nota.
"Dal 22 marzo 2022 prevede il proprio fallimento e l'incapacità di adempiere ai propri obblighi monetari, alle richieste di pagamento delle indennità di licenziamento e (o) alla retribuzione del personale che lavora o lavorava in precedenza in base a un contratto di lavoro, e (o) all'obbligo di effettuare i pagamenti obbligatori all'interno del periodo prescritto", si legge nella nota
Google non ha commentato. Non è stato possibile avere un commento da David Sneddon, indicato nel documento come direttore generale della filiale.
(Reuters) - Le autorità russe hanno sequestrato il conto bancario di Google Russia, rendendo impossibile il funzionamento della sede russa.
Lo ha detto un portavoce di Google dopo che la filiale russa dell'azienda ha reso nota l'intenzione di dichiarare bancarotta.
"Google Russia ha pubblicato una nota affermando la propria intenzione di dichiarare bancarotta", ha detto il portavoce.