Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una vecchia conoscenza...si distingue oggi

1653058207235.png

ne ho una parte in ptf a prezzo alto. Settimana scorsa, con la discesona, ho integrato a 916 e oggi ho venduto gli stessi a 940,61. Quindi il pdc è sceso
Non capisco, il prezzo di carico ti è sceso in funzione dell'acquisto a 916, ora vendendo ti rimangono minor pezzi sempre a quel pmc

Non capisco, il prezzo di carico ti è sceso in funzione dell'acquisto a 916, ora vendendo ti rimangono minor pezzi sempre a quel pmc
ma come fai a non capire. Se ho un pdc alto e integro a prezzo basso e poi rivendo la stessa quantità che avevo integrato ad un prezzo più alto, vuol dire che ho fatto un gain sulla parte integrata (buy e sell). In questo modo, il prezzo della mia posizione iniziale (cioè quanto avevo in ptf prima di fare il nuovo buy e sell) si è ridotto, no?
E' così difficile?

ma come fai a non capire. Se ho un pdc alto e integro a prezzo basso e poi rivendo la stessa quantità che avevo integrato ad un prezzo più alto, vuol dire che ho fatto un gain sulla parte integrata (buy e sell). In questo modo, il prezzo della mia posizione iniziale (cioè quanto avevo in ptf prima di fare il nuovo buy e sell) si è ridotto, no?
E' così difficile?

Con il tuo ragionamento valuti in modo doppio (e quindi non corretto) il beneficio dell'acquisto a prezzo più basso seguito dalla vendita.
Infatti il tuo ragionamento considera sia il guadagno sul lotto acquistato basso sia la variazione del prezzo medio a seguito dell'acquisto basso.
Quando hai venduto dovevi valutare l'eventuale gain sul prezzo medio risultante a seguito dell'acquisto e non sul prezzo di acquisto del secondo lotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto