Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre Fineco li metteva oggi alle 14.15... :confused:
Ancora nada

1654086931539.png
 
La RD non sono riuscito a trovarla sui documenti ufficiali disponibili.

Secondo logica potrebbe pagarla, considera pero' che è incondizionata e domani è il 2 Giugno (festivo anche se la Borsa è aperta).

A te la scommessa...


P.S. dimenticavo, Stellantis è comunque a +2.8% e Intesa a +0.7%
isin XS2349065347 il MM si è riposizionato più alto
 
A questo punto non resta che confidare nella correttezza di Directa, di cui sono buon Cliente e pertanto faccio promozione a loro favore....
però la Banca Depositaria dovrebbe 'dipendere funzionalmente' dal broker ed essere da questo controllata e dovrebbe essere controllabile e controllata.
Oltretutto il versamento fiscale delle ritenute dovrebbe essere effettuato dal broker finale e non dalla depositaria. In sostanza vedo una zona grigia che le autorità competenti dovrebbero andare a chiarire.........
Secondo me hai toccato il punto cruciale della questione: le somme trattenute a titolo di imposta del 30% devono essere versate dall'intermediario a qualcuno (è impensabile che la Banca se le trattenga) così come il 26% viene trattenuto dalla banca che agisce come sostituto d'imposta e versa per conto del cliente all'Erario. Ora se queste somme non sono dovute al fisco USA (come non sono mai state dovute fino a 3 mesi fa sugli stessi prodotti) dove sono andate a finire?? C'è per la banca un evidente problema di contabilità con i conti che non tornano...questo non dovrebbe essere sufficiente per capire l'errore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto