Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Delivery Hero is on the verge of getting booted from Germany’s DAX Index this month, less than two years after gaining entry
 
Reuters ha riportato che Rheinmetall avrebbe inviato a Leonardo un'offerta non vincolante per il 49% di Oto Melara (produttore di cannoni, torrette, carri armati e cingolati) valutato 190-210mn (equivalente a circa 390-430 per il 100% ritenendo si tratti di equity value) con la possibilità in futuro di comprare un ulteriore 2% o una quota superiore per diventare azionista di maggioranza. Non avendo numeri aggiornati sulla divisione in oggetto non sono derivabili multipli attendibili.
Riteniamo si tratti di un'indiscrezione credibile anche perché coincide con quanto riportato da IlSole24Ore lo scorso marzo all'interno di in un articolo in cui si riportava anche un`intervista al CEO di Rheinmetall Italia Papperger.
E' ormai noto che Leonardo ritienga Oto Melara cedibile. Nei mesi scorsi si era parlato di offerte sia di Oto Melara che WASS (produttore di siluri) con valutazioni tra 450 e 650mn (senza specificare se equity o EV).
Fonti giornalistiche riportano che allo stato attuale non ci sarebbe ancora l'avallo da parte del potere politico che ha il potere di bloccare o stabilire condizioni sulle acquisizioni in settori strategici. Anche per questo motivo riteniamo che una decisione finale possa richiedere ancora tempo.


La guerra tira...
 
In realtà tutti gli idrocarburi sono salati (contengono svariati composti di sodio e potassio) tant'è vero che spesso bisogna trattarli per abbassarne il contenuto prima della raffinazione. Quindi la benzina è salata in tutti i sensi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto