giancarlo22
Forumer storico
14.35 – Mosca su candidatura Ucraina nell'Ue: “Solo false promesse”
Le promesse di accettare l'Ucraina nell'Ue sono «false» e non portano a nulla di buono. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, commentando le raccomandazioni della Commissione Ue di dare lo status di candidato a Kiev. «Vediamo come da molti anni la comunità occidentale manipola la storia di un qualche tipo di coinvolgimento dell'Ucraina nelle loro strutture d'integrazione, mentre l'Ucraina, purtroppo, peggiora sempre di più», ha detto ai giornalisti la portavoce.
Secondo Zakharova «nonostante le promesse stiano diventando sempre più dolci e allettanti, per qualche motivo, l'Ucraina non ha un futuro luminoso». «Perché succede questo? Probabilmente perché quello della Ue è un messaggio così falso, che in pratica non ha nulla di buono sotto», ha concluso.
Ma all'inizio della... esercitazione... la Russia non aveva detto che l'Ucraina nell'Unione Europea andava bene, ma non nella NATO? Adesso non possono neanche chiedere di entrare nell'Unione Europea?
Non mi pare che la politica Russa verso l'Ucraina sia particolarmente attraente....... questo modo di pensare russo è veramente preoccupante e, almeno per me, va al di là delle più pessimistiche previsioni. NOn capisco come abbiamo potuto intrattenere rapporti commerciali importanti con queste controparti.......
Nel frattempo è iniziata una robusta discesa degli indici europei......anche i futures USA si sono indeboliti sensibilmente
Ultima modifica: