Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo S&P 500 e' impostato per il suo peggior primo semestre dalla presidenza di Richard Nixon, con una perdita nel 2022 del 21%, il peggior inizio anno dal 1970 secondo i dati di Bloomberg.
Tra gli investitori permane lo scetticismo circa l'outlook per gli asset rischiosi. I pronostici di Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno messo in guardia sulla possibilita' che l'azionario subisca ulteriori perdite per scontare completamente il rischio di una recessione.
1655906055570.png
 
La cosa che non mi torna è che sul sito dell'emittente sta a 760, anche la "chiusura precedente" sul book di Fineco.

Molti certificati sono andati in bid only e ne risulta un valore di portafoglio in chiusura molto basso, deciso dal MM come valore di riferimento.
LE valorizzazione dei portafogli appaiono in tal modo più basse rispetto al valore diciamo 'reale'....
 
IN effetti i valori di Wall Street sono su valori di perdita 'normale'. Quello che non si capisce è l'assurda partenza oggi dell'Europa e dell'Italia in particolare basata su un presunto ulteriore forte aumento dei tassi USA (quelli BCE aumenteranno 0,25 a LUglio)......

Jerome Powell, nel suo intervento al Senato degli Stati Uniti, dice che il quadro economico è così solido da sopportare la stretta monetaria avviata dalla banca centrale.


Ammesso che sia vero là, nel Vecchio Continente le cose vanno un po' diversamente...
 
(Reuters) - La Federal Reserve è "fortemente impegnata" a ridurre l'inflazione, che ha raggiunto i massimi da 40 anni, e i banchieri centrali stanno agendo "rapidamente per farlo", ha detto il presidente della banca centrale statunitense Jerome Powell.
"È essenziale ridurre l'inflazione se vogliamo avere un periodo prolungato di condizioni del mercato del lavoro forti a beneficio di tutti", ha dichiarato Powell in un discorso preparato in occasione dell'audizione davanti alla Commissione dei servizi bancari del Senato degli Stati Uniti.
"Il nostro obiettivo è quello di portare l'inflazione al 2% mentre il mercato del lavoro rimane forte... Quello che diventa sempre più chiaro è che molti fattori che non controlliamo giocheranno un ruolo molto significativo nel determinare se questo sarà possibile o meno", ha detto Powell la scorsa settimana, citando la guerra in Ucraina e i timori per l'approvvigionamento globale.
"Esiste un percorso per arrivarci... Non sta diventando più facile. Sta diventando più impegnativo".
Nella dichiarazione per la commissione del Senato, Powell ha ribadito che gli aumenti in corso del tasso di riferimento della Fed sono appropriati, ma "il ritmo di tali cambiamenti continuerà a dipendere dai dati in arrivo e dall'evoluzione delle prospettive dell'economia".
"L'inflazione ha ovviamente sorpreso al rialzo nell'ultimo anno, e altre sorprese potrebbero essere in serbo", ha detto Powell, aggiungendo che i banchieri centrali dovranno essere "agili" nel rispondere ai dati in arrivo e all'evoluzione delle prospettive.
 
A giugno la lettura preliminare sulla fiducia dei consumatori nell' Eurozona si e' attestata a -23,6 punti, inferiore al consensus (-20,5 punti) dopo il -21,2 di maggio (rivisto da -21,1 punti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto