Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti ringrazio!
ma sbaglio oppure il modo in cui è calcolata la cedola fa sì che si ottiene sempre circa il 2,42%??
ho fatto diverse prove cambiando il valore spot, ma cambia di pochissimo

Su C&D c'è un "/" al posto del "-" per questo qualsiasi valore spot metti la cedola è circa uguale ;)

@kiaker la formula su C&D mi sembra sbagliata, non è: Cedola variabile = Nominale * ( 0,0242 * ( 1 + 3 * ( spot / strike) / strike ))

ma da FT quella corretta è:

Issue Price x Max {Floor Percentage; [Base Premium Percentage x (1 + Participation Remuneration Amount Gearing x (RVt – RVj) / RVj)]}

Su C&D c'è un "/" al posto del "-" per questo qualsiasi valore spot metti la cedola è circa uguale ;)

@kiaker la formula su C&D mi sembra sbagliata, non è: Cedola variabile = Nominale * ( 0,0242 * ( 1 + 3 * ( spot / strike) / strike ))

ma da FT quella corretta è:

Issue Price x Max {Floor Percentage; [Base Premium Percentage x (1 + Participation Remuneration Amount Gearing x (RVt – RVj) / RVj)]}

vedo sul sito ISP che è un capitale protetto pure.
Immagino che l'idea è fare un po' di guadagno in conto capitale :)

Mi sembra buono!

(Reuters) - Il nuovo strumento che la Bce sta progettando mostrerà la determinazione di Francoforte a combattere il rischio di frammentazione, ma non avrà come obiettivo dei differenziali di rendimento specifici, ha detto Mario Centeno, membro del Consiglio direttivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto