Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che voglio dire e' che qui possiamo discutere sui princip etc ( e non ci si salta mai fuori perche' si troveranno sempre colpe passate dell'occidente che impediscono di condannare l'invasione di Putin ) mentre se come Draghi debbo fronteggiare tre o quattro emergenze e' facile che debba fare scelte che non mi piacciono (ricorda che gli ha dato del dittatore qualche tempo fa, quindi il rospo da ingoiare non deve essere stato facile). Sul quesito Kazakistan non so risponderti se non che si deciderebbe sul momento tenendo presente vari fattori
Sono d'accordo. Questo approccio dovrebbe valere sempre: nel caso ukraino mi sembra che invece si sia andati 'fuori giri'.

Vedo ancora troppa incertezza e volatilità sui titoli legati al volo.
Ho eliminato in pesante perdita certificato con Easyjet (XS2291961113) che 9 mesi fa sembrava qualcosa di tranquillo x switch su certificato più lungo su banche (IT0006749680).
Speriamo di non essere passato dalla padella alla brace.

Quello che voglio dire e' che qui possiamo discutere sui princip etc ( e non ci si salta mai fuori perche' si troveranno sempre colpe passate dell'occidente che impediscono di condannare l'invasione di Putin ) mentre se come Draghi debbo fronteggiare tre o quattro emergenze e' facile che debba fare scelte che non mi piacciono (ricorda che gli ha dato del dittatore qualche tempo fa, quindi il rospo da ingoiare non deve essere stato facile). Sul quesito Kazakistan non so risponderti se non che si deciderebbe sul momento tenendo presente vari fattori

Io il tuo ragionamento lo seguo e lo condivido, ma a maggior ragione, di fronte a tutti i casini che ci sono, servirebbe mandare giù qualche rospo anche con il russo (che appunto è tale e quale agli altri a cui ora si stringe la mano, solo che vende petrolio e gas di buona qualità a prezzi più bassi rispetto ai competitors)...

ma cosa è successo oggi a edf??

Sotto ,sotto, non dichiarata, in tanti c'è sempre la speranza di un'operazione Valchiria in versione moscovita e , ovviamente, con successo finale.
Difficilissimo però trovare a Mosca una altro conte Claus von Stauffenberg. Alla Duma siede in realtà un conte, il conte Tolstoj , discendente diretto del grande romanziere , ma è più putiniano di Medvedev .
Per risolvere il caso (alla radice!) si potrebbero trarre ottimi spunti dalle notissime serie Fauda, Teheran e Homeland, dopo una rilettura di
E per chi sollevasse problemi etici, restano spunto di riflessione le affermazioni sul tirannicidio di Platone, S. Tommaso d’Aquino, Milton e Mazzini .

Per chi sta cercando di capirci qualcosa dall'ADC truffa su Saipem,
ieri C&D ha pubblicato questo:

ADC Saipem, comunicato il K

Ultimo atto per le rettifiche a seguito dell’Aumento di Capitale di Saipem. In particolare, con i prezzi di chiusura di Saipem e del diritto, rilevati rispettivamente a 2,513 euro e 0,011 euro, è stato calcolato il fattore di rettifica K, risultato pari a 0,995623, con il quale verranno ricalcolati i livelli caratteristici dei certificati che fino ad oggi erano legati al basket composto da 1 azione Saipem e 1 diritto. Pertanto, con efficacia a partire da domani 6 luglio, tutti i certificati torneranno a seguire Saipem con i livelli rettificati.

-------------
Qualche giorno prima dell'ADC (20 giugno) Saipem quotava (dopo split): attorno a 42-42,5
Alla fine dell'ADC Saipem quota 2,5 e il fattore di correzione è 0,9956
Praticamente sparito per ADC il 95% del valore e il fattore di rettifica non recupera neppure l'1%.
(questo significa che qualunque certificato con Saipem che non abbia opzioni esotiche tipo onestar, viene praticamente azzerato dall'ADC, in cui i certificazionisti non avevano alcuna opzione di vendere diritti o altro e i MM dei relativi certificati erano spariti)

Questo modo di porsi verso i risparmiatori (e certificatisti) fa veramente schifo.
Io lo trovo incredibile ed è forse la goccia che fa traboccare il vaso e mi fa lasciare questo mondo (almeno per qualunque nuovo capitale; sarò costretto a restare ancora un po' per recuperare il recuperabile).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto