Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Equita su Enel...

Come riportato dai quotidiani, Starace (CEO Enel) ha riportato una serie di richieste al DG Energia EU. Tra le richieste:
1. Introduzione del cap ai prezzi del gas per avere effetti immediati sui costi energetici ed evitare la frammentazione dei mercati EU conseguente alle azioni diversificate ed autonome di ciascun Governo nazionale;
2. Accelerazione del percorso di energy transition con lo sviluppo delle Rinnovabili come richiesto dal REPOWEREU
3. Ridefinizione del market design energetico con il rafforzamento degli strumenti di lungo termine (PPA ed Aste) allo scopo di valorizzare al meglio i volumi crescenti di rinnovabili che entreranno nel sistema.
Si tratta di soluzioni sottolineate da tempo da parte di Enel alle quali la commissione EU sta lavorando da diversi mesi. In particolare le decisioni relative all`introduzione di un cap al prezzo del gas dovrebbero arrivare il prossimo settembre/ottobre.
BUY con Target Price 8.1
Il prezzo di Enel si è prontamente adeguato al BUY e ai nuovi TARGET PRICE...:(:oops:
 

skolem

Listino e panino
Il prezzo di Enel si è prontamente adeguato al BUY e ai nuovi TARGET PRICE...:(:oops:
Forse non è piaciuta questa notizia su ENEL:

I principali operatori internazionali si sono ritirati dal processo di offerta per il distributore di energia elettrica brasiliano di proprietà di Enel, lasciando due aziende locali a competere testa a testa per l'asset. Lo hanno riferito tre fonti a conoscenza della situazione.
 

triale

Forumer storico
chiesta la sospensione dalle contrattazioni di Edf per la imminente nazionalizzazione... vediamo se resterà quotata
 

Jackie546

Forumer attivo
h a
Non sapevo che Micalessin, autore dell'articolo, fosse il fratello segreto di Putin. Propone esattamente il punto di vista del leader russo. Mah........
io non ho mai capito in cosa consista questa ipotetica trattativa. Nella smilitarizzazione ? Putin la ha sempre invocata. Chi potrebbe accettarla ? Io la smilitarizzazione, dopo una guerra, la interpreto come una rinuncia palese alla sovranita' e alla garanzia dei confini, e non mi risulta che nessun diplomatico russo la abbia mai smentita.
 

FNAIOS

Conte-Draghi ferri corti, altra verifica domani con probabile crisi.

Occhio ai BTP e ulteriori occasioni d'acquisto (per me).

Ho liquidato ciò che avevo sotto 80 del BTP '67 (ho visto che non mi sballava di tanto l'obiettivo), ma non so se qui interessa il discorso BTP.

Quindi il PT è diventato:


LIQUIDITA'27,31%
CERTIFICATI28,48%
BTP42,95%
VIX CALL1,26%

I certificati sono sempre quelli.


IT0006749219
XS2348125563 - step down
 

Fedex71

Forumer storico
Certo che, a parte i conti deposito Banca Aletti/Akros, l'operatività credo di un pò tutti sia decisamente ferma...siamo in balia della decisione del 21/22 luglio sul Nord Stream 1 (riaprirà? quanto gas ci venderanno? poco? molto? zero?)...può accadere di tutto...speriamo in positivo...
 

skolem

Listino e panino
io non ho mai capito in cosa consista questa ipotetica trattativa. Nella smilitarizzazione ? Putin la ha sempre invocata. Chi potrebbe accettarla ? Io la smilitarizzazione, dopo una guerra, la interpreto come una rinuncia palese alla sovranita' e alla garanzia dei confini, e non mi risulta che nessun diplomatico russo la abbia mai smentita.
La tua domanda è molto giusta. Cosa vuole Putin, (in concreto, no denazificazione) per fermare la guerra? Qualcuno dei no armi, no NATO potrebbe postare qualche articolo che lo spieghi in concreto? Visto che sembra che ci sia la guerra in Ucraina a causa delle armi occidentali.
Fin dall'inizio dell'invasione, Zelensky aveva accettato la neutralità (non la smilitarizzazione) dell'Ucraina (quindi nessuna ambizione alla NATO ecc...) purchè fosse salvaguardata la sovranità. Vista la reazione della Russia, mi pare evidente che le mire di Putin siano ben altre, ma forse sono io che sono annebbiato dalla propaganda occidentale.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Certo che, a parte i conti deposito Banca Aletti/Akros, l'operatività credo di un pò tutti sia decisamente ferma...siamo in balia della decisione del 21/22 luglio sul Nord Stream 1 (riaprirà? quanto gas ci venderanno? poco? molto? zero?)...può accadere di tutto...speriamo in positivo...
e sempre il 21, Cristina ci farà sapere come sarà lo strumento antispread.

shortino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto