Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica fonte di rischio è che ci si metta di mezzo la UE. Se la nazionalizzano meglio così, gli ultimi trascorsi non mi sono piaciuti affatto.
Qualora fosse sostituita, per EDF si terrà conto del vecchio strike?, cioè se EDF è a +10% dello strike spero sia sostituita da un sottostante a +10% dallo stesso, giusto?
 
Le crisi anni 73 e 74 sono state ben peggiori, con mancanza effettiva della materia prima sui mercati. Oggi è una crisi prevalentemente finanziaria e politica.

L'uomo è del '58 (per dire che la crisi degli anni '70 l'ha vissuta), viene da studi in power engineering, ha un dottorato in energy economics e lavora da sempre nel campo (prima Opec, poi IEA). Mi pare che discutere anche questo sia vagamente troppo...
 
Io credo che quando sarà sostituita da un altro sottostante lo stesso dovrebbe prendere come valore di strike il valore del momento, restando invariate le percentuali delle barriere.
quando hanno sostituito natixis hanno operato con la metodologia % di scostamento dallo strike, stessa distanza dallo strike

in quel caso sg sostitui natixis
 
G20, Germania si aspetta dialogo diretto ma difficile con Russia - fonti governative
Oggi 13:30 - RSF
BERLINO, 13 luglio (Reuters) - La Germania si aspetta discussioni più aperte e dirette con la Russia durante la prossima riunione dei ministri delle Finanze del G20.

Lo hanno riferito alcune fonti governative, dopo che la riunione del G20 di aprile è stata interrotta dall'uscita di diversi funzionari al momento dell'intervento dei rappresentanti russi.

"La maggior parte vorrà adottare un approccio diverso dopo aprile", ha detto una delle fonti riferendosi alla protesta di alti funzionari di Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

(news)

Gli sforzi dell'Indonesia, che ospita l'incontro a Bali venerdì e sabato, per raggiungere un accordo su un comunicato congiunto saranno molto difficili, ha detto la fonte, aggiungendo che Russia e Cina stanno collaborando più strettamente dopo la guerra tra Mosca e l'Ucraina.
 
occhio alle aerolinee/turistici

Gran Bretagna, l'aeroporto di Heathrow al collasso chiede alle compagnie aeree di non vendere più biglietti per l'estate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto