Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché ,gli uffici pubblici ora restano aperti dopo le 17 ? E quali?
quasi tutti, visto che in genere gli uffici hanno orari flessibili con circa 8 ore di lavoro richieste al giorno (contratti statali e parastatali eccetto le scuole). Ovviamente non sono aperti al pubblico fino a sera. Ma ci sono impiegati al lavoro (si fa per dire) che mettono a posto pratiche o accumulano ordinario o straordinario. E ci sono tanti consumi, non tanto di luce (ormai trascurabili) ma di riscaldamento si (in tanti uffici che frequento perchè ho parenti che ci lavorano, ci sono anche tantissime stufette elettriche attaccate alle prese per sopperire a riscaldamenti centralizzati non proprio adeguati).

Ultima modifica:
Basterebbe spegnessero le luci quando escono.
Ricordo ancora le luci del mio liceo accese tutto il weekend perché nessuno si curava di spegnerle…
Se sono passati alle lampadine al led, quel consumo è trascurabile (metti 3-4 lampadine al led per classe sono 21-28Wh).
Era un problema 10 anni fa con le lampadine a resistenza, ma credo si siano dati una mossa nel tempo.
Molte scuole hanno anche messo il fotovoltaico...

Unicredito alle prese con la trend ribassista in essere da Febbraio :

UCG.png

Se sono passati alle lampadine al led, quel consumo è trascurabile (metti 3-4 lampadine al led per classe sono 21-28Wh).
Era un problema 10 anni fa con le lampadine a resistenza, ma credo si siano dati una mossa nel tempo.
Molte scuole hanno anche messo il fotovoltaico...

Secondo me è soprattutto un problema di mentalità (“non è mio, non è di nessuno”) e poi anche se sprechi poco perché comunque sprecare?
Però davvero era solo un ricordo di un po’ di anni fa (non vi dirò quanti :d:) spero veramente che la mentalità sia cambiata insieme alla tecnologia.

Secondo me è soprattutto un problema di mentalità (“non è mio, non è di nessuno”) e poi anche se sprechi poco perché comunque sprecare?
Però davvero era solo un ricordo di un po’ di anni fa (non vi dirò quanti :d:) spero veramente che la mentalità sia cambiata insieme alla tecnologia.

Non mi risulta che la mentalità negli uffici pubblici sia cambiata. C'è' una impostazione egualitarista che scoraggia l'impegno individuale professionale e incoraggia raccomandazioni ed amicizie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto