Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico

Anch'io ho fatto il libero professionista per alcuni anni verso la fine della mi attività lavorativa, causa trasferimento all'estero della multinazionale dove lavoravo.
Non avevo le facilitazioni fiscali introdotte recentemente (15% di aliquota) bensì pagavo un bel 38% di aliquota marginale, la stessa aliquota che pago adesso come pensionato (per fortuna ritoccata al 35% dal Governo Draghi).
Posso tranquillamente dichiarare che si pagano tasse molto più basse di un dipendente sia per l'aliquota del 15% (che definirei assurdamente bassa) sia per la possibilità di detrarre moltissimi investimenti fatti sulla propria attività che spesso 'confinano' con le proprie esigenze private (rinnovo mobili, attrezzature informatiche, automobile, schede carburante, ecc. ecc.), che ammontano annualmente a diverse migliaia di euro. La contropartita della 'insicurezza' del lavoro va controbilanciata dal proprio livello professionale, che ovviamente va sempre tenuto aggiornato, e dal continuo aggiornamento della conoscenza dell'ambiente di lavoro nazionale ed estero.
 
  • Mi piace
Reactions: mac

albicocco

Forumer storico
Un brevissimo accenno alle ns vicende energetiche, per smentire quanti sostengono che i ns "nuovi amici" ( MBS , Egitto, Quatar ecc) sono ora "affidabili"
 

Dandan1968

Forumer storico
Un brevissimo accenno alle ns vicende energetiche, per smentire quanti sostengono che i ns "nuovi amici" ( MBS , Egitto, Quatar ecc) sono ora "affidabili"
Il primo che in campagna elettorale dice di riaprire pozzi in Italia e centrali a carbone e tutto quello che fa energia lo voto subito
 

Joe Silver

Forumer storico
Il primo che in campagna elettorale dice di riaprire pozzi in Italia e centrali a carbone e tutto quello che fa energia lo voto subito
Se proprio ti va di inquinare un altro po', ti propongo allora di tornare al vecchio gas di città (cercare in rete). Altissima resa, peccato per la nebbia gialla da zolfo...

Mi voteresti? ;)
 

Dandan1968

Forumer storico
Se proprio ti va di inquinare un altro po', ti propongo allora di tornare al vecchio gas di città (cercare in rete). Altissima resa, peccato per la nebbia gialla da zolfo...

Mi voteresti? ;)
a te ti voto anche se vai a cherosene, anzi direttamente a petrolio :eek:
però convieni che tempo che faremo una micro o macro transizione in energia pulita, veloce o lenta, dovremo pure avere energia possibilmente autoprodotta senza sottostare a ricatti e ricattini (ci metto in mezzo tutti dagli Usa alla Russia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto