NoWay
It's time to play the game
DE000UE6AA72 to be continued..............ieri in risposta alla loro (Directa) ne inviai un'altra .....un pò (da incompetente quale sono) "maccaronia style"
Buongiorno,
Le chiedo la cortesia di informare di questa nostra corrispondenza anche il Dott. Vincenzo Tedeschi , sono un transfuga da Binck e lì ho avuto modo di apprezzarlo anche come solving problem, detto questo non ho dubbi sul documento che mi ha linkato ma..... come sicuramente avrà letto bene "record tag date germany".
Ora il certificato per essere scambiato nel mercato domestico è regolamentato da Borsa Italiana (cert-X), NON RISULTA (quì posso espormi con un MAI) che chi compra un certificato il giorno RECORD DATE possa aspettarsi di ricevere le cedole...............perchè?
Perchè la regola generale (not germany) dice T+2, in alcune eccezioni T+1.............che tradotto vuol dire che se io compro un determinato certificato il giorno della RECORD DATE (avviso di Borsa Italiana ndr.) sicuramente lo vedrò nel mio portafoglio titoli la sera stessa ma giuridicamente ne avrò pieno possesso (diritti) come minimo il gg seguente (T+1) se non addirittura due gg dopo (T+2) .
Per lo stesso motivo al contrario se lo vendessi (il mio caso).
Ora auspico che Lei o i suoi colleghi riusciate a risolvere questo (sembrerebbe solo "vostro") problema oppure dovrò spendere ancora del mio tempo contattando UBS, sicuro di essere nel giusto.
..................la risposta di oggi:
Gentile sig. ,
come Le ho scritto nella mia ultima, abbiamo chiesto conferma e maggiori dettagli alla depositaria.
La informo che abbiamo interpellato anche UBS per prima ma contiamo siano più veloci i tempi di risposta da parte della depositaria.
In ogni caso Le faremo avere pronto riscontro non appena riceveremo risposta.
Le confermo anche che l'Ing. Tedeschi è informato della questione.
--
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Distinti saluti
Non c'entra direttamente con il tuo problema, ma sicuro che esistano casi di T + 1?