Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterubb

Forumer storico
Buongiorno,

Ho trovato alcuni certificati a forte sconto su lineare (magari li posto un po' per volta).

Oggi ha attirato la mia attenzione DE000HB2M8V0 di Unicredit, che ha rimborso teorico a 1000 e quota 510.

Senza considerare alcuna cedola (e non siamo lontani dal trigger cedola) parliamo di un 31% l'anno con sottostanti fermi (Farfetch Worst Of). Si va in pari fino ad un -52% di Farfetch.

Mi direte che Farfetch è molto volatile e che è un sottostante che ha perso tantissimo, sul quale in molti si saranno scottati.
Ma se confronto questo certificato con altri similari trovo degli squilibri notevoli tra Unicredit e gli altri emittenti:

- DE000VX16FP6 di Vontobel rende il 10% l'anno con sottostanti fermi...ha sempre airbag con Farfetch e scadenza simile;
- CH0584947904 di Leonteq rende il 12%, airbag e scadenza simile;
- DE000UH2DYS8 di UBS non ha airbag e sta a premio del 30%;
- JE00BLS37P19 di Goldman sachs non ha airbag e sta a premio del 60% circa.

Come si può vedere alcuni su lunghe scadenze stanno anche a premio (nonostante siano comunque lontanissimi dai livelli barriera, invece nel DE000HB2M8V0 di Unicredit il WO è sopra barriera); quelli a sconto invece hanno rendimenti nell'ordine del 10% l'anno, non del 30%.

Questo scollamento (parliamo di un delta del 20% l'anno almeno) di Unicredit rispetto ad altri emittenti non lo trovo spiegabile parlando solo di volatilità, visto che parliamo dello stesso sottostante e medesime scadenze.
Per curiosità, gli altri a sconto che hai trovato sono sempre su titoli "spicy" come Farfetch o anche sottostanti più tranquilli?
 

percefal

Utente Old Style
Il mese scorso ho iniziato a prendere nota dei prezzi di alcune delle cose di cui ho bisogno per vivere, creando di fatto il mio indice inflazionistico personale.
L'indice e' composto da: abbonamento TFL, abbonamento telefonico, bolletta acqua, Council Tax, bolletta energetica, pizza, falafel pita, latte, Kellogg's, uova, te, riso, insalata, ceci, Coca Cola, formaggio cheddar, mele, tonno, 1 pinta di birra.

Ad agosto la variazione e' stata dello 0.49% M/M, latte ed uova sono aumentati.

C'e' da dire che la botta sull'energia l'avro' l'anno prossimo, visto che fino a febbraio ho il canone bloccato. Ma non escludo di aumentare il versamento gia' dal prossimo mese, cosi' da aumentare il fondo cassa.
 

Joe Silver

Forumer storico
Il mese scorso ho iniziato a prendere nota dei prezzi di alcune delle cose di cui ho bisogno per vivere, creando di fatto il mio indice inflazionistico personale.
L'indice e' composto da: abbonamento TFL, abbonamento telefonico, bolletta acqua, Council Tax, bolletta energetica, pizza, falafel pita, latte, Kellogg's, uova, te, riso, insalata, ceci, Coca Cola, formaggio cheddar, mele, tonno, 1 pinta di birra.
:oops:
 

NoWay

It's time to play the game
Allucinante...


La premier francese Elisabeth Borne, intervistata dal canale tv Tmc, ha avvertito che, se l’inverno sarà molto freddo, sarà necessario staccare la corrente a rotazione – per periodi di “non più di due ore” – alle abitazioni. Una situazione che non dipende solo dalla crisi legata all’invasione dell’Ucraina ma è legata anche alla chiusura per manutenzione di circa metà dei reattori nucleari del Paese. La Francia dipende dall’energia nucleare per circa il 67% dell’elettricità, più di qualsiasi altro Paese, e dal gas per circa il 7%. L’eventuale razionamento delle forniture di gas , ha detto Borne, colpirà solo le imprese che sono i maggiori consumatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto