Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido al 100%
C'era anche Second Life per chi si ricorda...
Io penso che il metaverso sia nato per rispondere all'esigenza di dare un senso a queste cryptovalute, anche se queste cryptovalute un senso non ce l'ha (Vasco docet)
A parte gli scherzi, chi in questi anni si trova in mano questa crypto-fuffa vorrà in qualche modo riuscire a valorizzarla. Nel mondo reale si è visto che non ci si riesce a smerciarla e quindi si sono inventati un mondo alternativo, dove puoi smerciare/spacciare meglio le crypto. Tutto qui.

ma davvero lo pensi?
le cryptovalute si possono "smerciare" tranquillamente nel mondo reale.
Soprattutto, facebook ha quasi 2 miliardi di utenti attivi, quanti di questi hanno l'esigenza di "smerciare cryptovalute"?

Il targer è assolutamente striminzito per i numeri di fb (meta..)

Condivido al 100%
C'era anche Second Life per chi si ricorda...
Io penso che il metaverso sia nato per rispondere all'esigenza di dare un senso a queste cryptovalute, anche se queste cryptovalute un senso non ce l'ha (Vasco docet)
A parte gli scherzi, chi in questi anni si trova in mano questa crypto-fuffa vorrà in qualche modo riuscire a valorizzarla. Nel mondo reale si è visto che non ci si riesce a smerciarla e quindi si sono inventati un mondo alternativo, dove puoi smerciare/spacciare meglio le crypto. Tutto qui.

secondo me tutta questa pubblicità per il metaverso dipende solo dal nome METAverso!!!

ma davvero lo pensi?
Soprattutto, facebook ha quasi 2 miliardi di utenti attivi, quanti di questi hanno l'esigenza di "smerciare cryptovalute"?

Il punto è proprio quello dei 2 miliardi di utenti (metti anche che in realtà sia 1 mld reali....).
Come può Meta monetizzare e tenere attratti 1 miliardo di persone?
Secondo me non certo col Metaverso, dove forse forse ci andrà l'1% di questi (gli sfegatati, gli appassionati di innovazioni ecc). Ma aggiungendo funzioni alla piattaforma attuale, per renderla utile agli utenti che in un modo o in un altro vi accedono oggi.
Ma il mercato è maturo, la piattaforma stabile, lo spazio per vere innovazioni poco....
Io non investirei di sicuro in quella società, anche se ha un ottimo flusso di cassa e potenzialità nella pubblicità sulla piattaforma facebook e spazi per messaggistica integrata.

ma davvero lo pensi?

Certo che lo penso!
Nessuno mi ha mai risposto a questa domanda: perchè 1 bitcoin oggi vale 20mila dollari, e non 20 dollari oppure 20milioni di dollari?
La risposta che io dò è che il bitcoin vale solo ed esclusivamente i server che sono accesi per farlo funzionare (+ lo sproposito di energia se vuoi), perchè è l'unica cosa reale che ci stà sotto.
Oggi non c'è niente nel mondo reale che per essere comprata abbia bisogno del bitcoin, puoi benissimo usare euro o dollari.
Non hai neanche un servizio più efficiente, perchè il pagamento è comunque istantaneo anche con i circuiti standard senza block chain, in tutto il mondo.
Anche la favoletta che le crypto siano l'oro digitale, inteso come bene rifugio, è stata smascherata, perchè nel momento in cui si sono alzati i tassi, le crypto sono crollate come gli altri asset rischiosi, o ciofeche del nasdaq se vuoi, altro che bene rifugio!
Quindi nel mondo reale le cryptovalute non servono a nulla e quasi nessuno le usa se non per fare trading!
Invece nel metaverso, penso che potrebbero imporre altre regole e dirti che se vuoi comprare un certo bene o servizio del metaverso devi pagare con cryptovalute.

Ultima modifica:
Mosca, 'esercitazioni per contrattacco nucleare massiccio'
La Russia ha compiuto oggi un'esercitazione che comprendeva "un attacco nucleare massiccio" delle sue forze strategiche in risposta ad un eventuale "attacco nucleare del nemico". Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Tass. "Tutti i missili hanno raggiunto i loro obiettivi", si legge in un comunicato sul sito del Cremlino. Il presidente Vladimir Putin ha presenziato alle esercitazioni.

Avanti con le minacce... questi non sanno più dove andare a sbattere la testa.

Mosca, 'esercitazioni per contrattacco nucleare massiccio'
La Russia ha compiuto oggi un'esercitazione che comprendeva "un attacco nucleare massiccio" delle sue forze strategiche in risposta ad un eventuale "attacco nucleare del nemico". Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Tass. "Tutti i missili hanno raggiunto i loro obiettivi", si legge in un comunicato sul sito del Cremlino. Il presidente Vladimir Putin ha presenziato alle esercitazioni.

Avanti con le minacce... questi non sanno più dove andare a sbattere la testa.
Pensa i soldi che stanno buttando ...per tacere del resto:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto