Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
buy XS2458903890 a 94,86 su abbassamento del mm
Buongiorno, potreste svelarmi il mistero principale di questo Forum? Come fate a trovarvi al momento giusto su questi ribassi del Mm ? Avete un programma informatico (macchinetta) ? O cosa ? Non sarebbe possibile altrimenti: capisco la competenza, la tenacia, il seguire costantemente i books, ecc: ma solo poche volte ci si può trovare; quindi ci deve essere qualche altro segreto.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Forse per un incremento della volatilità legata al/ai sottostante/i; considera anche che il potenziale rimborso anticipato è molto lontano. Detto questo, se uno crede nei sottostanti ed effettivamente ieri quotava più alto fa bene a prenderlo..
i sottostanti sono ipertranquilli, gli altri airbag c'hanno nexi e varta non si schiodano da sopra 100
 

Joe Silver

Forumer storico
non so, Banco Bilbao è cresciuto tanto e lo strike è collocato bello alto, la prima call è tra più di 8 mesi e la cedola, pur buona, non è generosissima, ma è airbag. Non conosco la Vola di BB, ma tutto sommato il prezzo mi sembra abbastanza corretto.
Io ho in PTF alcuni ctf Airbag, con il WO che è andato sotto strike di un 20% e quotano intorno gli 80/82 euro con cedola simile. Per me, ma proprio a naso, sconta la call a ottobre e la cedola bassina.
Io insisto che il MM è troppo basso, punto.
 

dodoale

Conero Trading & C.
non so, Banco Bilbao è cresciuto tanto e lo strike è collocato bello alto, la prima call è tra più di 8 mesi e la cedola, pur buona, non è generosissima, ma è airbag. Non conosco la Vola di BB, ma tutto sommato il prezzo mi sembra abbastanza corretto.
Io ho in PTF alcuni ctf Airbag, con il WO che è andato sotto strike di un 20% e quotano intorno gli 80/82 euro con cedola simile. Per me, ma proprio a naso, sconta la call a ottobre e la cedola bassina.
sono tutte caratteristiche uguali se non peggiori per gli airbag barclays che sono richiestissimi e si comprano sopra 100
 

NoWay

It's time to play the game
Buy IT0006751439. C'erano 30 pezzi retail in ask a 1000. Ho aspettato un po' per vedere se era disposto a scendere, ma, quando ho visto che ne hanno presi 25, ho ritirato gli ultimi 5...
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000HV4MMG4 anche questo mese ha pagato la cedola incondizionata del 1,35. Purtroppo la quotazione è ancora molto bassa circa 51 rispetto a luglio 2021 quando si acquistava a circa 97,50. Scadenza 15/06/2023: come lo vedete il rimborso ?
Si potrebbe pensare di mediare, acquistandone altri ora ? O meglio lasciare cosi ?

Il worst è TUI che quota abbondantemente sotto barriera (60%). Non ho fatto i conti ma ad occhio il valore di 51 attuale considera il livello di rimborso teorico attuale più le cedole incondizionate che matureranno di qui al rimborso. Personalmente avrei venduto (o switch-ato) molto prima che il sottostante rompesse la barriera.
Nella situazione attuale starei fermo senza acquisti/vendite accettando la probabile futura perdita e sperando che TUI recuperi ancora qualche punto avvicinandosi la stagione turistica. In questi mesi potrebbe anche recuperare, non mettiamo limiti alla provvidenza.
Da verificare gli effetti dell'aumento di capitale di cui sento parlare, che andranno a modificare i valori di barriera. All'inizio gli AdC fanno sempre male ai titoli, nel tempo a volte recuperano.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto