Certificati di investimento - Capitolo 10

Da ced


Comunque stanno più o meno tutte andando bene (le banche





🇪🇺 Earnings europee: banche solide, VW delude





🔹 Société Générale batte le attese con un utile netto di €1,52 mld (stima €1,31 mld) e ricavi per €6,66 mld. Spese operative sotto le previsioni e CET1 al 13,7%, segnale di solidità. Confermata la guidance 2025 con cost/income <65% e ROTE intorno al 9%.





🔹 BBVA in linea: utile netto €2,53 mld e margine d’interesse €6,64 mld, leggermente sopra le attese. CET1 13,4%, sostanzialmente stabile.





🔹 Crédit Agricole supera le stime con utile di €1,84 mld (stima €1,75 mld), ma cala il retail francese (–17% a/a). CET1 11,7%, CIB solido a €2,1 mld.





✈️ Lufthansa conferma il momentum: ricavi €11,2 mld, EBIT rettificato €1,33 mld e utile €966 mln. Cash flow operativo forte (€818 mln vs €128 mln un anno fa). Guidance 2025 confermata.





🚗 Volkswagen è invece la nota negativa: ricavi in crescita (€80,3 mld) ma perdita operativa di €1,3 mld contro attese di profitto. Margine –1,6%, con guidance confermata ma sotto pressione il business automotive.
 
🚘 Stellantis leggermente sopra le attese nel Q3

Il gruppo automobilistico ha registrato ricavi netti in Europa per €37,21 miliardi, lievemente superiori alle stime di €37,02 miliardi.

📈 Dati in linea con le attese, segnale di stabilità per il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA, in un contesto di margini sotto pressione per l’intero settore auto dopo i risultati deludenti di Volkswagen.
 
🚘 Stellantis leggermente sopra le attese nel Q3

Il gruppo automobilistico ha registrato ricavi netti in Europa per €37,21 miliardi, lievemente superiori alle stime di €37,02 miliardi.

📈 Dati in linea con le attese, segnale di stabilità per il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA, in un contesto di margini sotto pressione per l’intero settore auto dopo i risultati deludenti di Volkswagen.

E infatti grandi soddisfazioni... :confused:
 
🚘 Stellantis leggermente sopra le attese nel Q3

Il gruppo automobilistico ha registrato ricavi netti in Europa per €37,21 miliardi, lievemente superiori alle stime di €37,02 miliardi.

📈 Dati in linea con le attese, segnale di stabilità per il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA, in un contesto di margini sotto pressione per l’intero settore auto dopo i risultati deludenti di Volkswagen.
E il titolo naturalmente sprofonda :confused:
 

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