Certificati di investimento - Capitolo 10

C&D...

🥦 Beyond Meat: adesioni al 96,9% allo scambio dei convertibili, regolamento anticipato il 15/10 . -40% in pre-market

Beyond Meat (NASDAQ: BYND) ha comunicato gli esiti preliminari dell’Exchange Offer sui convertibili 0% 2027 e la relativa Consent Solicitation.

Adesioni (Early Tender): validamente presentati $1,114,603,000 di valore nominale ( 96,92% dell’outstanding). Soddisfatta la soglia minima dell’85%. ✅

Regolamento anticipato (Early Settlement): previsto 15 ottobre 2025.

Controvalore da emettere agli aderenti (stima):

Nuovi bond: $196,217,000 7.00% Convertible Senior Secured Second Lien PIK Toggle Notes con scadenza 2030;

Nuove azioni: 316.150.176 azioni ordinarie.

SteerCo Premium: ulteriori $12,5 mln in nuovi bond ai “Supporting Noteholders”. Totale nuovi bond attesi in circolazione dopo l’Early Settlement: $208,717,000.

Lock-up azioni ricevute: fino alle 17:00 (NYC) del 16/10 i partecipanti non possono vendere le nuove azioni, salvo fino a ~37,45% delle stesse (Freely Tradeable Shares). Dalle 17:00 del 16/10 decadono i vincoli; riallocazione tecnica in CUSIP “libero” attesa il 17/10. 🔒➡️🔓

Covenants alleggeriti: grazie alle consents raccolte, entreranno in vigore modifiche all’indenture che eliminano gran parte dei covenant restrittivi e alcuni eventi di default sui vecchi convertibili.

Fase successiva: offerta ancora aperta ai non aderenti fino alle 17:00 (NYC) del 28/10; Final Settlement atteso 30/10 (se restano condizioni soddisfatte).

Offerta riservata a QIB (Rule 144A) e accredited investors con almeno $200k di nominale.

📌 In sintesi: altissima adesione (quasi 97%), regolamento già il 15/10, nuovi bond 7% 2030 per $208,7 mln complessivi e oltre 316 mln di nuove azioni; covenant alleggeriti e lock-up breve fino al 16/10. Mossa volta a de-risking del profilo finanziario e allungamento delle scadenze.
Che disgrazia

Oggi bene Buzzi che si dirige verso area 52 ..

1760356677557.png

Considerazione mia, che non so se vi trova d'accordo. Con l'aumento di volatilità di venerdì mi sarei atteso prezzi generali un pochino più bassi sui certificati, invece vedo i MM abbastanza alti. Certo, gli indici rimbalzano...
ma almeno a vedere i prezzi, incidente archiviato. SarĂ  davvero cosi?

Pare un po' il rimbalzo di una palla sgonfia...

Pure la pace in Israele non è che abbia dato benefici alle borse, sembra quasi che preferivano la guerra.

Leggevo cifre mostruose per la ricostruzione, però non ho capito chi ci metterà il grano...

Leggevo cifre mostruose per la ricostruzione, però non ho capito chi ci metterà il grano...

Resta la domanda... CHI paga?
O (piu' propriamente) COME paghera', il soggetto che paghera'?
Colonization on the way?

Users who are viewing this thread

Back
Alto