Certificati di investimento - Capitolo 10

C&D..
🚨
BREAKING NEWS: la Danimarca respinge la richiesta di Trump sulla GroenlandiaLa Danimarca ha rifiutato la richiesta di Donald Trump di avviare negoziati per l’acquisizione della Groenlandia, chiudendo la porta a colloqui sul futuro del territorio.

Secondo me è l'unica risposta che potevano dare, però gli indici tornano subito indietro...
 
Io continuo a trovare illogico che tutto debba girare intorno agli umori e agli interessi di una persona, ma sembra che ormai funzioni così...

Appunto...

C&D...

🚨 BREAKING NEWS: Trump congela i dazi dopo incontro NATO, mercati in rimbalzo

Donald Trump
ha annunciato che non imporrà i dazi che sarebbero dovuti entrare in vigore il 1° febbraio, dopo un incontro definito “molto produttivo” con il segretario generale della NATO Mark Rutte.

Secondo Trump, Stati Uniti e alleati hanno definito un quadro preliminare di un futuro accordo sulla Groenlandia, esteso anche all’intera regione artica. Ulteriori discussioni sono in corso sul progetto “Golden Dome” in relazione alla Groenlandia.

Sulla notizia, i mercati hanno reagito positivamente, con gli indici che rimbalzano e tornano sui massimi di giornata, riducendo i timori di un’escalation commerciale tra USA ed Europa.
 
"Abbiamo ottenuto tutto quello che volevamo sulla Groenlandia". Lo ha detto Donald Trump dopo aver annunciato l'accordo quadro sull'isola. Quello sulla Groenlandia è "un accordo a lungo termine. Infinito, durerà per sempre".

Mah... e a che titolo Rutte avrebbe chiuso un accordo in nome e per conto di Danimarca e Groenlandia?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto