oldmouseit
Forumer storico
C entra. Eri nella merda, ti ho aiutato adesso sono nella merda io e mi aiuti tu.gli aiuti non c'entrano con le tasse.
Il problema che vedo io in Italia è la retroattività dell'intervento e il fatto di interferire sui profitti leciti registrati da società private, come se fossimo all'esproprio di un paese comunista.
Avessero alzato il tax rate per le banche dal 2023 in poi, la decisione, pur non piacevole, era democratica e lecita e tutte le banche si sarebbero preparate al meglio. Così invece spiazzi tutti, in primis gli investitori... per un pugno di mosche.
Hai bisogno di soldi? Metti un cap alle spese dei ministeri, subito. Niente straordinari, niente bonus, niente trasferte, niente contratti esterni. Inizia a razionalizzare le spese fuori controllo su immigrazione, consulenze ecc.
Non prenderli da società private, sulla base di un presunto extra solo perchè vedi il denaro lì....
Le banche spagnole erano fallite, sono state salvate ed è giusto che adesso restituiscano. Le banche italiane italiane si sono salvate da sole. Adesso vanno bene per una congiuntura favorevole e devono pagare? Per permettere a 4 pirla di continuare a fare cazzate a profusione sapendo che tanto non pagheranno mai?