Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
gli aiuti non c'entrano con le tasse.
Il problema che vedo io in Italia è la retroattività dell'intervento e il fatto di interferire sui profitti leciti registrati da società private, come se fossimo all'esproprio di un paese comunista.
Avessero alzato il tax rate per le banche dal 2023 in poi, la decisione, pur non piacevole, era democratica e lecita e tutte le banche si sarebbero preparate al meglio. Così invece spiazzi tutti, in primis gli investitori... per un pugno di mosche.

Hai bisogno di soldi? Metti un cap alle spese dei ministeri, subito. Niente straordinari, niente bonus, niente trasferte, niente contratti esterni. Inizia a razionalizzare le spese fuori controllo su immigrazione, consulenze ecc.
Non prenderli da società private, sulla base di un presunto extra solo perchè vedi il denaro lì....
C entra. Eri nella merda, ti ho aiutato adesso sono nella merda io e mi aiuti tu.
Le banche spagnole erano fallite, sono state salvate ed è giusto che adesso restituiscano. Le banche italiane italiane si sono salvate da sole. Adesso vanno bene per una congiuntura favorevole e devono pagare? Per permettere a 4 pirla di continuare a fare cazzate a profusione sapendo che tanto non pagheranno mai?
 

Jsvmax79

Forumer storico
S&P Global, one of the largest independent credit rating firms in the world, has dropped ESG scores from its debt ratings, after we exposed ESG for what it truly is: a scam used to force a political ideology onto the people.
 

NoWay

It's time to play the game
Grande Giavazzi :)
Infine, «i provvedimenti vanno spiegati al mercato. Un investitore internazionale si aspetta che la misura sia spiegata dal ministro responsabile, cioè quello dell’Economia, non, come è accaduto, da quello preposto ai ponti. ”

Mah, Giorgetti a maggio aveva garantito che non avrebbero tassato gli extra-profitti delle banche. Se ci si aggiunge che l'annuncio non l'ha dato lui, direi che qualcosa deve essere successo all'interno dell'Esecutivo...
 

NoWay

It's time to play the game
In Cina i prezzi al consumo sono scesi dello 0,3% anno su anno in luglio, è il primo calo congiunturale in due anni. Il consensus si aspettava -0,4%. I prezzi alla produzione sono scesi il mese scorso del 4,4%, più di quel che si aspettavano gli economisti (-4,1%).
 

Mike64

Nuovo forumer
Mah, Giorgetti a maggio aveva garantito che non avrebbero tassato gli extra-profitti delle banche. Se ci si aggiunge che l'annuncio non l'ha dato lui, direi che qualcosa deve essere successo all'interno dell'Esecutivo...
Buongiorno, la butto lì e se le banche italiane alle prossime 2/3 aste dei titoli di stato non acquistassero nulla ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto