Certificati di investimento - Capitolo 6 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rafsan84

Nuovo forumer
Benvenuto Rafsan84!

prima di chiedere un parere, cosa ti piace di questo certificato?

Grazie Allora il fatto che abbia un airbag e quindi come primi investimenti mi da un po’ più di sicurezza, inoltre la barriera mi sembra accessibile per le cedole, anche se questo fatto che dall’apertura abbia perso un bel po di valore nominale non mi fa stare tranquillo
Se ho sbagliato qualcosa vi prego di correggermi ringrazio tutti per la gentilezza
 

Dandan1968

Forumer storico
IT0006758574 prossima emissione Marex su indici.....non male
Non ho ancora capito perché su indici con cedole buone e prezzi decenti li emette solo marex
A parte i loro ho solo ucg e intesa
Vontobel e Barclays inavvicinabili
Altri non mi risultano con cedole buone
Ma sono più bravi degli altri a strutturarli in marex o prima o poi ci danno un cetriolo di quelli che non ci dimentichiamo per tutta la vita?
 

giancarlo22

Forumer storico
Non ho ancora capito perché su indici con cedole buone e prezzi decenti li emette solo marex
A parte i loro ho solo ucg e intesa
Vontobel e Barclays inavvicinabili
Altri non mi risultano con cedole buone
Ma sono più bravi degli altri a strutturarli in marex o prima o poi ci danno un cetriolo di quelli che non ci dimentichiamo per tutta la vita?

C' anche Leonteq che ha qualche buon prodotto.su indici. Unicredit ha anche lei dei buoni certificati su indici ma vanno presi subito all'emissione perché poi salgono di 1-2 punti e non si possono più comprare. Marex in questo momento è sicuramente l'emittente migliore in questo campo.
 

trip18

Forumer attivo
Non ho ancora capito perché su indici con cedole buone e prezzi decenti li emette solo marex
A parte i loro ho solo ucg e intesa
Vontobel e Barclays inavvicinabili
Altri non mi risultano con cedole buone
Ma sono più bravi degli altri a strutturarli in marex o prima o poi ci danno un cetriolo di quelli che non ci dimentichiamo per tutta la vita?
Marex 2023 non lo trovo.
I dati leonteq non sono buoni, il titolo in un anno ha perso il 35 % del proprio valore.
In un 2023 super per le borse, mi sembra ( parere personale )che le agenzia agenzie di investimento, non se la passino bene. Vale la pena seguirle e non fidarsi dei rating.
Dati chiave selezionati
(milioni di franchi, se non diversamente indicato)

H1 2023

H2 2022
Totale ricavi operativi
147.1
167.2
di cui ricavi netti da commissioni
123.9​
106.0​
di cui ricavi netti da attività di trading
17.8​
57.3​
Utile netto del Gruppo
28.8
38.4
EPS (CHF)
1.59
2.13
Base Patrimoniale1
883.4
932.8
 

Checelamandibona

Forumer storico
Marex 2023 non lo trovo.
I dati leonteq non sono buoni, il titolo in un anno ha perso il 35 % del proprio valore.
In un 2023 super per le borse, mi sembra ( parere personale )che le agenzia agenzie di investimento, non se la passino bene. Vale la pena seguirle e non fidarsi dei rating.
Dati chiave selezionati
(milioni di franchi, se non diversamente indicato)

H1 2023

H2 2022
Totale ricavi operativi
147.1
167.2
di cui ricavi netti da commissioni
123.9​
106.0​
di cui ricavi netti da attività di trading
17.8​
57.3​
Utile netto del Gruppo
28.8
38.4
EPS (CHF)
1.59
2.13
Base Patrimoniale1
883.4
932.8

Non sono buoni? :rolleyes:
 

El Trinche

Forumer storico
mentre questo isin DE000VU9YB09 che dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche congrue per il mio profilo, ha un valore nominale più stabile, quindi chiederei opinioni anche per questo certificato grazie

premesso che la mia è solo un'opinione e non vale un granché....già conosci l'airbag e questo è sicuramente un punto positivo, trattandosi di strutture piu difensive e di conseguenza con rendimenti piu bassi.

nel specifico :
de000hc7v7a8 :
quota in ask 92,xx ,
11,4% di potenziale premio, che diventano piu del 12% rispetto al prezzo di acquisto. senza considerare che un evenutale rimborso, anticipato o a scadenza, ti restituirebbe 100.

i titoli non sono strettamente collegati, vai dai rinnovabili all'oil, passando da una conglemerata industriale

nonostante sia un airbag, ha un rendimento ben sopra il 12%....
....ti hanno già risposto su SolarEdge, che dopo la trimestrale ha preso una bella botta e adesso è a -35%

se consideri SolarEdge sottovalutata e credi che non sia valutata correttamente, questo certificato è quello adatto per te.
inoltre gli altri 2 sottostanti al momento sono "tranquilli"


DE000VU9YB09
quota in ask 99,2 ,
9% di potenziale premio, rendimento totale attorno al 9,5%.
qui sei esposto solo su bancari e solo sull'Italia, quindi correlazione piu stretta

stesso discorso di prima, se ritieni che il settore bancario, sarà sta quelli che terranno meglio nei prossimi mesi, questo certificato è interessante.

barriere, autocall decrescente e scadenza sono simili. Trovi tutti i dettagli sul rispettivo KID dei certificati, che ti consiglio sempre di leggere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto