Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer attivo
I certificati che vanno a scadenza sono indubbiamente molto più rischiosi di quelli che rilevano per il rimborso anticipato e vanno maneggiati con grande cautela, però penso che comprare ai prezzi esposti in bid (only) dai MM ci possa comunque stare...
Quindi l'idea è che se i margini si restringono troppo lo si ridà indietro al market maker con un con una piccola perdita, Prima che diventi troppo pericoloso?
 

emildome

Forumer attivo
Ogni tanto spunta dal limbo qualche utente che propone cose assurde. Ancora devo capire se fa sul serio oppure è in vena di scherzi (in entrambi i casi sarebbe meglio cambiasse aria)
Ma scusi, quale scherzi ?
Il post è in relazione alla mia storia recente con questo certificato, già comprato 3 volte e rivenduto altrettante volte, con un max di 81,70 il 9/6/23 come detto.
Poi lo stesso certificato ha continuato nella salire, fino almeno a 99,50. Dalla scorsa settimana è iniziato a scendere, tornando oggi a 78,80 per cui ho pensato di rientrarci.
Non ho detto che sono certo di aver fatto bene; nè ho suggerito agli altri di fare lo stesso.
Ho solo spiegato perchè mi è venuto in mente di rientrarci: perchè ci ero rimasto male ad inizio giugno, quando sono uscito presto a 81,70 credendo di aver fatto bene a scappare, ed invece poi è salito molto, molto di più.
Ovviamente non ho affatto escluso che adesso potrei aver sbagliato a rientrare a 78,80.

Tutto ciò per significarle che è solo un suo problema di differrenza di stile, che probabilmente deriva dalla sua educazione civile, dalla quale scaturisce il rispetto degli altri che ha mostrato in questo caso.
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico
LA COREA DEL NORD SEMBRA AVER SPARATO MISSILI IL GOVERNO GIAPPONESE DICE AI RESIDENTI DI OKINAWA DI RIPARARSI AL CHIUSO O SOTTOTERRA - J-ALERT
 

valgri

Valter : Born in 1965
BOOM.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto