Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per capire...non pretendo di entrare nella tua testa.

Ma perchè andare ad acquistare anche il secondo cert quando il primo ha sostanzialmente medesimo buffer, o comunque barriere per quanto riguarda Enel ed Eni (i worst of nei 2 basket) molto simili?

Nel senso: pagano cedole uguali, hanno rilevazioni simili, non si specula sul rimborso anticipato nel brevissimo periodo....allora perchè a parità di condizioni, azioni, buffer comprare anche quello che non ha airbag esponendosi a potenziali ribassi quando il primo cert sarà certamente più resiliente a parità di rendimento? Non di certo per diversificazione perchè le azioni quelle sono....

Grazie
Ciao, innanzitutto il 1^ è emesso da SG, mentre il 2^ è di Citigroup;
- il 1^ ha l airbag, il 2^ no;
- il 1^ ha barriera al 60%, il 2^ al 56%;
- il 1^ ha un azione come Unicredit ovvero di un settore più volatile, il 2^ è formato da 3 utility (storicamente a più bassa volatilità);
- il 1^ ha Eni come wo, il 2^ Enel;
il 1^ l ho preso sull ask del MM nel pomeriggio, il 2^ su un ask retail..entrambi li ritengo prodotti "da cassetto" ma che, chiaramente, vanno monitorati costantemente..perchè li ho presi entrambi? perchè ho un po di liquidità da investire e non ci sono abituato! ;)
 
Incrementato DE000UL2Q8X4 a 956,15€
Ottima segnalazione , come scritto da molti nel pomeriggio ; oggi no ho potuto acquistarlo per mancanza di liquidità :mad: (devo decidermi a mollare l'ormai maturo XS2458894370 :confused:).
In compenso ho una buona quantità del XS2478902971 (media 95) che considero altrettanto buono in ottica rimborso anticipato (il 23/11 però).
Non ha airbag, ma in compenso solo 3 (ottimi) sottostanti e cedola mensile leggermente più alta (0,737%). Oggi si acquistava sui 95,7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto