Certificati di investimento - Capitolo 6 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Io la faccio più semplice: stante così le cose non si può ne comprare ne vendere questo prodotto..mi sembra un danno oggettivo di non poco conto (almeno per me)
Il motivo è che se il LP è a 965 e tu vuoi comprare a 996... sei un retailer sprovveduto perchè vuoi comprare troppo alto e per fortuna che lui ti blocca altrimenti saresti rovinato entro domani.
Pensa te...
(e qui ci dovrebbero anche spiegare perchè un LP quando si mette in BO scende del 5%!!!!)
 

Alexreferee11

Forumer storico
che gli scambi possono comunque avvenire se il LP è presente, ma avverranno ad un prezzo più basso.
Perdonami, forse non mi sono spiegato bene; fino a venerdì questo book non era possibile e gli scambi sarebbero avvenuti già da alcuni minuti..quei valori sono troppo alti in riferimento al bid del LP? il LP c è sul book? m importa una s..a! io non posso ne comprare ne vendere, punto! e non mi venite a dire che non sto subendo un danno..
 

NoWay

It's time to play the game
È la rivincita dei cassettisti :) ,dovremo riconsiderare il Certificatone ,si compra quello e si chiude il computer :-o

Infatti vogliono trasformarli in strumenti da buy & hold con operazioni che passano principalmente per le mani dei LP. Per me è proprio un errore concettuale perché i certificati sono tutto tranne che prodotti da lasciare lì, ma così hanno deciso...
 

emmegi73

Forumer attivo
Il motivo è che se il LP è a 965 e tu vuoi comprare a 996... sei un retailer sprovveduto perchè vuoi comprare troppo alto e per fortuna che lui ti blocca altrimenti saresti rovinato entro domani.
Pensa te...
(e qui ci dovrebbero anche spiegare perchè un LP quando si mette in BO scende del 5%!!!!)
No, quello te lo spiego io: perchè ha tutto da guadagnare e nulla da perdere, sia prima di optik che, molto di più, adesso che i pagliacci di borsaitaliana gli hanno fatto un regolamento su misura.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Il pensiero della Fossatelli...
RFE SUL MIO PORTAFOGLIO
Come avrete capito dai miei articoli, sono molto scettica nei confronti del modello RFE, a mio parere da troppo potere al liquidity provider.
Sul mio portafoglio solo i Certificati Vontobel hanno l’RFE attivo (con il tempo massimo a 3 secondi), tutti gli altri certificati di Barclays, Citi, Smart ETN, Goldman non hanno l’RFE attivato.
Per ora non ho notato nulla di strano ma come avrete notato non sto operando sia perché da un lato i mercati non offrono grandi spunti (mi sto concentrando più sullo studio dei bond in questa fase), sia perché sto studiando attentamente come si comportano i market maker sugli ISIN con RFE attivo. E’ ancora presto per trarre le conclusioni perché non è passata neanche una settimana ma l’impressione che ho al momento è che non ci siano miglioramenti a livello operativo: dove l’RFE è attivo, spread e quantità offerte sono le stesse di sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto