Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda per i piu esperti: ma il nuovo regolamento di negoziazione che si e' dato Borsa Italiana non e' soggetto a nessun controllo da parte di qualcuno? Consob ? Forse mi sbaglio, ma mi sembra fatto a vantaggio e tutela degli emittenti ( che pagano per quotarsi) per limitare lo scalping e situazioni di arbitraggio dell'ultimo minuto

Una domanda per i piu esperti: ma il nuovo regolamento di negoziazione che si e' dato Borsa Italiana non e' soggetto a nessun controllo da parte di qualcuno? Consob ? Forse mi sbaglio, ma mi sembra fatto a vantaggio e tutela degli emittenti ( che pagano per quotarsi) per limitare lo scalping e situazioni di arbitraggio dell'ultimo minuto

L'hanno detto espressamente. Vogliono proteggere i LP da quello che loro chiamano arbitraggio di latenza. Poi stiamo vedendo che i LP si proteggono anche da soli sparendo dai books...

Si, in questi giorni ho un po di liquidità e cerco di riposizionarmi al meglio; diciamo che sto cercando d imparare a "convivere" con queste nuove regole e capirci sempre qualcosa in più circa i book e i comportamenti degli LP..
Personalmente non ho cambiato nulla del mio modus operandi e continuo a comprare e vendere più che altro 'a casaccio' come aveva da tempo notato Oldmouse :rotfl:

Ultima modifica:
Ma prima il book non si sarebbe bloccato, e sarebbe stato possibile vendere a chi, liberamente, vuole comprare a 106,25
Io continuo a pensare che tutto questo non possa essere legale, siamo nelle ore di mercato aperto, senza particolari eventi che lo turbino, e nessuno dovrebbe quindi avere il diritto di limitare la mia libera volontà di vendere e la altrui libera volontà di acquistare
è un pò come se al campo di calcetto, il custode abbia portato via il pallone..e ci ha lasciato sul campo ad aspettare..

Ma prima il book non si sarebbe bloccato, e sarebbe stato possibile vendere a chi, liberamente, vuole comprare a 106,25
Io continuo a pensare che tutto questo non possa essere legale, siamo nelle ore di mercato aperto, senza particolari eventi che lo turbino, e nessuno dovrebbe quindi avere il diritto di limitare la mia libera volontà di vendere e la altrui libera volontà di acquistare
giustissimo Enrico, parole sante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto