Certificati di investimento - Capitolo 6 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike64

Nuovo forumer
Una domanda per i piu esperti: ma il nuovo regolamento di negoziazione che si e' dato Borsa Italiana non e' soggetto a nessun controllo da parte di qualcuno? Consob ? Forse mi sbaglio, ma mi sembra fatto a vantaggio e tutela degli emittenti ( che pagano per quotarsi) per limitare lo scalping e situazioni di arbitraggio dell'ultimo minuto
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda per i piu esperti: ma il nuovo regolamento di negoziazione che si e' dato Borsa Italiana non e' soggetto a nessun controllo da parte di qualcuno? Consob ? Forse mi sbaglio, ma mi sembra fatto a vantaggio e tutela degli emittenti ( che pagano per quotarsi) per limitare lo scalping e situazioni di arbitraggio dell'ultimo minuto

L'hanno detto espressamente. Vogliono proteggere i LP da quello che loro chiamano arbitraggio di latenza. Poi stiamo vedendo che i LP si proteggono anche da soli sparendo dai books...
 

Joe Silver

Forumer storico
Si, in questi giorni ho un po di liquidità e cerco di riposizionarmi al meglio; diciamo che sto cercando d imparare a "convivere" con queste nuove regole e capirci sempre qualcosa in più circa i book e i comportamenti degli LP..
Personalmente non ho cambiato nulla del mio modus operandi e continuo a comprare e vendere più che altro 'a casaccio' come aveva da tempo notato Oldmouse :rotfl:
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma prima il book non si sarebbe bloccato, e sarebbe stato possibile vendere a chi, liberamente, vuole comprare a 106,25
Io continuo a pensare che tutto questo non possa essere legale, siamo nelle ore di mercato aperto, senza particolari eventi che lo turbino, e nessuno dovrebbe quindi avere il diritto di limitare la mia libera volontà di vendere e la altrui libera volontà di acquistare
è un pò come se al campo di calcetto, il custode abbia portato via il pallone..e ci ha lasciato sul campo ad aspettare..
 

valle

Forumer storico
Ma prima il book non si sarebbe bloccato, e sarebbe stato possibile vendere a chi, liberamente, vuole comprare a 106,25
Io continuo a pensare che tutto questo non possa essere legale, siamo nelle ore di mercato aperto, senza particolari eventi che lo turbino, e nessuno dovrebbe quindi avere il diritto di limitare la mia libera volontà di vendere e la altrui libera volontà di acquistare
giustissimo Enrico, parole sante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto